martedì 21 dicembre 2010

Poliambulatorio di Vado

Buone notizie per il Poliambulatorio-Casa della salute di Vado. Nel 2011 avrà con molta probabilità il finanziamento regionale utile al suo potenziamento. La Regione lo ha infatti inserito nel piano annuale come ‘primo progetto sanitario’ ad essere finanziato . Ciò comporta che nel prossimo anno con quasi certezza i lavori del nuovo poliambulatorio potrebbero essere avviati. Nel maggio 2011 il servizio del centro sarà potenziato con l’arrivo del pediatra. Inoltre non verrà chiuso il reparto di ecografia e su pneumologia si sta ragionando, anche se la sua sopravvivenza a Vado è da ritenersi difficile per una riorganizzazione provinciale del servizio. Le notizie sono state riferite dal sindaco Marco Mastacchi in un incontro pubblico a Vado. Il primo cittadino ha portato le rassicurazioni dell’assessore provinciale e presidente della Conferenza territoriale sanitaria Giuliano Barigazzi e del direttore generale dell’asl bolognese Francesco Ripa di Meana. Anche i consiglieri provinciali Mauro Sorbi e Giovanni Leporati, che hanno affrontato il tema con due interrogazioni, hanno confermato l’esito positivo della vicenda.

1 commento:

Carla ha detto...

Ero presente all'incontro pubblico a cui lei si riferisce e le cose non stanno esattamente come lei dice. Infatti il Sindaco Mastacchi ha riferito che il Poliambulatorio di Vado e' tra i primi progetti NON finanziati dalla Azienda Sanitaria, ciò significa che, ad essere molto ottimisti, potrebbe essere inserito nel bilancio di previsione del 2012. Ciò esclude assolutamente che i lavori possano iniziare nel 2011.
Quanto al pediatra non si tratta di un potenziamento, ma del rispristino di un servizio che era stato sospeso. E non è ancora certo che gli altri due servizi vengano mantenuti.
Carla Venturi