mercoledì 14 aprile 2010

Nuovo casello autostradale a Borgonuovo.

Borgonuovo di Sasso Marconi avrà il nuovo casello dell’autostrada nella primavera dell’anno prossimo e sarà di ingresso e uscita e non solo di ingresso come una prima ipotesi aveva suggerito. Lo ha riferito l’assessore all’urbanistica di Sasso Marconi Andrea Mantovani in un incontro con il pubblico specificando che tutte le procedure e gli accordi necessari all’opera sono state risolte. Società Autostrade inizierà a breve quindi i lavori. Gli svincoli del casello coinvolgeranno l’area ora destinata ad orti. Molto più lunghi invece i tempi per avere il prolungamento della Porrettana fino alla intersezione con la tangenziale di Bologna. Opera ritenuta indispensabile per la soluzione del nodo viario di Casalecchio di Reno. E’ prossima l’approvazione del progetto esecutivo e quindi per l’apertura dei cantieri. L’intervento è stato affidato a Società Autostrade che finanzierà direttamente l’opera con la somma di circa 170 milioni. Il rimanente, per 47 milioni, sarà invece sostenuto dalle Ferrovie. La nuova bretella interrata infatti ospiterà anche alla linea ferroviaria e la nuova stazione di Casalecchio di Reno.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Buongiorno, sono un cittadino di Sasso Marconi e sarei lieto di sapere che fine ha fatto il casellino di Borgonuovo, di cui ormai non parla più nessuno...forse per timore di fare l'ennesima figuretta? Grazie e cordiali saluti, Walter Boschetti. w.boschetti@alice.it.

Anonimo ha detto...

A cosa serve prolungare la Porrettana? Direi che è sufficiente interrare il breve tratto di Ferrovia nei pressi della vecchia stazione FS. Meno spesa più resa e tempi brevi