mercoledì 11 novembre 2009

Fa tappa anche a Camugnano il Festival “Ricordando Enzo Biagi – il giornalismo d’autore”


Riceviamo e pubblichiamo



Giovedì 12 novembre presentazione del libro Cronache dalle terre di nessuno di Giovanni Porzio


Prosegue giovedì 12 novembre alle ore 21 presso la Sala Enea del Comune di Camugnano il festival “Ricordando Enzo Biagi – il giornalismo d’autore” che si avvale della direzione artistica di Stefano Tassinari, con la presentazione del libro Cronache dalle terre di nessuno (Marco Tropea Editore) di Giovanni Porzio (nella foto) giornalista di Panorama. Insieme all’Autore sarà presente Marco Guidi – giornalista

Giovanni Porzio (Milano 1951) ha cominciato ad armeggiare con una Leica regalatagli dal padre all’inizio degli anni Settanta, quando frequentava Scienze Politiche all’Università Statale di Milano. Dopo la laurea ha vissuto un anno in Algeria per imparare l’arabo, ma soprattutto per attraversare il deserto del Sahara in autostop e proseguire fino al golfo di Guinea inseguendo un’inesauribile passione per i viaggi. Ha collaborato con numerosi giornali e riviste di politica internazionale. Dal 1979 lavora a Panorama, dove oggi è inviato speciale. Ha realizzato servizi e reportage in 124 Paesi (Medio Oriente, Africa, Asia, Europa, Stati Uniti, America Latina) specializzandosi nelle aree di conflitto e nel giornalismo di guerra. Ha vinto numerosi premi giornalistici tra cui il prestigioso “Max David 2001” per i suoi servizi dall’Afghanistan. Tra i libri che ha pubblicato: Guida al Medio Oriente, Cory, L’inganno del Golfo, Inferno Somalia, Cuore Nero.

Il Festival è stato realizzato dai Comuni di Camugnano, Lizzano in Belvedere e Porretta Terme in collaborazione con APT Servizi, Fondazione Carisbo e Fondazione Del Monte.

Info: Comune di Camugnano 0534 – 41711 www.comune.camugnano.bo.it

AppenninoSlow

Nessun commento: