martedì 12 settembre 2023

La Regione finalmente si ricorda della montagna anche se in ritardo

La Capogruppo FDI in Regione, Marta Evangelisti: “Finalmente ci si accorge che c’è anche la montagna. Speriamo non sia solo una dichiarazione di Intenti”


La capogruppo scrive:

 

Con il progetto di legge della Regione la Sinistra che amministra questa regione si ricorda che esistono le strade, soprattutto quelle provinciali e di montagna, paventando lo spopolamento di quei territori e ciò è inaccettabile come inaccettabile è tutta la narrazione che ormai da mesi fanno sulla alluvione, senza un minimo di autocritica. 

Peccato, infatti, che da anni le strade di provincia siano abbandonate a loro stesse e che dissesti importanti, frane, buche, mancati sfalci siano presenti ovunque, causa la gestione fallimentare della Città metropolitana. Oggi la Regione batte cassa quando per la montagna ha speso solo spiccioli. 

Il Governo invece ha stanziato i fondi richiesti anche per le strade ma la parte amministrativa locale non si è fatta trovare ancora pronta. 

Prendiamo comunque atto che finalmente la regione riconosca che per la montagna servono infrastrutture per evitare lo spopolamento e siccome i soldi sono stati riconosciuti, si diano da fare per metterli a terra al più presto e si affrettino anche  per trovare soluzioni intelligenti e alternative.

13 commenti:

Giovanni ha detto...

Il solito bla bla della sinistra.

Anonimo ha detto...

L'ennesima finestra di Overton

Lo strumento della "scatola nera", che alcuni hanno già accettato di montare sulla propria auto con la promessa di uno sconto sulla tariffa assicurativa diventerà presto obbligatoria, almeno in alcune regioni come Veneto ed Emilia Romagna.

Come tutti i più recenti ritrovati tecnologici, la scatola nera permetterà di rafforzare le misure di tracciamento e contenimento delle libertà individuali.
Manco a dirlo, si tratta dell'ennesima "opportunità" offerta ai pericolosi nemici dell'ambiente che ancora non si adattano al nuovo paradigma delle auto connesse e a batteria.

Certamente è sacrosanto un ambientalismo sano, i cui esempi possono essere Hans Jonas o Thoreau, ma questa colpevolizzazione della popolazione trattata come se fosse composta interamente da bimbi imbecilli rientra nelle solite tecniche di controllo.
Attenti alla pentola piena d'acqua, perché per loro siete tutti rane...

Anonimo ha detto...

Città metropolitana; PD, Regione ER, avete rotto, io il move-in non lo monto, ci vediamo in tribunale.

Anonimo ha detto...

Commento ineccepibile.
Applausi.

C.Z.

Anonimo ha detto...

"io non lo monto", eccalla' n'antro paranoide, mo' c'avemo er "NoMoveIN".
...(yawn), che palle.

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 02.28, sei de turno? Mavvedi d'anna' a soccorre co a sirena er vaccinato anfartato.

Anonimo ha detto...

Nessun nomove-in, caro anonimo delle notturne 02.28, solo persone che si sono stufate di coercizioni, limitazioni della libertà e anche della deliberata violenza istituzionale.

Anonimo ha detto...

Non vi obbliga mica nessuno, potete tranquillamente andare in giro con la vostra Simca 1307 GLS (GLS = Gran Lusso Sfrenato) del 1977.

Fa veramente figo, un'auto che permette di cuccare alla grande...
La cosa più figa è quando il Maresciallo dei CC vi mette la paletta sulla provinciale del paesello e vede che è una "euro -3" e, preso da pietà, le da fuoco direttamente a bordo strada per non sprecare risorse a sequestrare un rottame di 2 ere geologiche fa.

Anonimo ha detto...

Si, si, vabbè: https://shorturl.at/eiyK7

Anonimo ha detto...

A parte il fatto che la Simca 1307 fu una gran macchina con stile e linee a cuneo moderne, prodotta da tre grandi marchi, avercene di auto belle e semplici come lei, se tu ne possedessi una, e la usassi giornalmente avresti la mia stima. chiunque guida auto con 20 anni o più ha un valore sociale altissimo perchè non comperando l'auto nuova non partecipa alla esagerata e inquinantissima produzione di veicoli nuovi. Il mio sogno ricomprare la citroen 2CV con cui mi sono divertito moltissimo negli anni 70-80, non inquina e non consuma niente, però quelli con la tua misera testa l'anno resa fuori legge.

Anonimo ha detto...

OHEEE APPENNINO, qua nel bolognese devono avere dato un sacco di soldi ai danneggiati dal maltempo di maggio perchè nessuno dice niente, all'ora tutto bene? In Romagna è tutto come durante il disastro anzi è tutto peggiorato ulteriormente, non hanno dato soldi ne aiuto, I SOLDI NON CI SONO!! GLI immigrati invece che scappano dalle guerre che non ci sono, gli si deve dare tutto, è ovvio che se vedi i soldi delle tue tasse che vanno SOLO a gente che NON C'ENTRA NIENTE ti incazzi, è ovvio che i globalisti pro immigrati mi stanno sulle balle.

Anonimo ha detto...

Caro anonimo delle 16:51, abbiamo qualcosa da condividere: la mia auto attuale ha quasi 20 anni.

La Simca 1307 GLS era proprio un catafalco con le ruote, e si, aveva una linea a cuneo che ...aveva solo quella.
Per il resto era un lavandino assetato di 50 anni fa.
Presa usata, data via dopo 2 anni dalla disperazione per una 127, mai pentito.

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 17.17......ogni pensiero negativo nei tuoi confronti è ritirato, massimo rispetto.