Il Comune informa:
Cinque nuove aree di ricarica
per veicoli elettrici, accessibili h. 24, sono state realizzate nel
capoluogo e nelle frazioni di Borgonuovo e Fontana. Ogni area è attrezzata con
colonnine di ricarica “Be Charge” e dispone di posteggi dedicati (i lavori di
predisposizione dei posti auto sono in fase di completamento) per la sosta dei
mezzi durante le operazioni di ricarica.
L’intera operazione è stata realizzata a seguito della sottoscrizione di un Protocollo d’Intesa con la società Be Charge, che prevede l’attivazione fino a max. 12 colonnine di ricarica all’interno del territorio comunale. Ne sono già state posizionate 9 (una a Fontana, due nelle altre aree) ed è prevista l’installazione di due ulteriori colonnine nel parcheggio di prossima realizzazione presso la rotatoria all’uscita del casello autostradale di Cinque Cerri.
Le colonnine installate nelle cinque aree di ricarica presenti sul territorio comunale sono del tipo Quick e hanno una capacità di ricarica di 22 kW max. per presa, ma a Fontana e nel Piazzale del Mercato ci sono anche due dispositivi Fast ad elevata capacità di ricarica (75 kW max. per presa).
Al servizio di ricarica si accede da smartphone, utilizzando l’App gratuita Be Charge, che consente di selezionare la postazione di ricarica prescelta, avviare e terminare il processo e pagare il servizio.
3 commenti:
Comperare un'auto elettrica è il peggiore acquisto che si possa fare, spendere tanti soldi per un oggetto obsoleto e inutile, chi lo compra è sicuramente alla quinta dose.
Lo vorrei vedere uno con un auto elettrica arrampicarsi fino a Medelana !
Non tutti possono permettersi di andare in giro come te, con un lussuosissimo e modernissimo carretto trainato da uno scalciante somarello.
Posta un commento