martedì 22 febbraio 2022

Cartiera e le sue creazioni di moda etica alla Milano Fashion Week 2022


Riceviamo:

Torna la prossima settimana uno degli appuntamenti più attesi nel panorama della moda, con un fitto calendario di sfilate, presentazioni ed eventi in presenza, e anche il Laboratorio Cartiera - per la prima volta - sarà tra i partecipanti. 

Le borse e gli accessori realizzati a mano con materiali di recupero dalle artigiane e dagli artigiani del laboratorio di Marzabotto sono state selezionate tra le collezioni emergenti di quest’anno per raccontare un’idea di moda più inclusiva e sostenibile. 

Dopo due anni complicati, in cui i grandi eventi hanno dovuto adeguarsi alla nuova dimensione digitale, la Milano Fashion Week torna a svolgersi nel cuore della città lombarda. 

Dai grandi ritorni di Gucci e Bottega Veneta, alle sfilate in presenza di Giorgio Armani - primo a sfilare a porte chiuse agli inizi dell’emergenza pandemica - largo spazio sarà lasciato anche ai brand emergenti, sempre più votati a una moda sostenibile. All’interno del Fashion Hub, sito nell’ADI Design Museum, sarà infatti presentato il progetto Designers for Ethical Fashion dedicato alla moda etica e sociale, a cui parteciperà Cartiera oltre a SEP ed ARA LUMIERE. 

Le borse esposte sono prodotte con pelle recuperata dai grandi marchi della moda da persone in condizioni di svantaggio appositamente formate e regolarmente impiegate nell’atelier di Lama di Reno. “È per noi una grande soddisfazione essere stati selezionati tra i 3 progetti di moda etica presenti nel Fashion Hub - racconta Tatiana di Federico, responsabile di produzione - Siamo gli unici partecipanti dall’Italia e questo ci rende particolarmente orgogliosi.” “Nel produrre accessori di moda disegniamo un nuovo futuro - prosegue Andrea Marchesini Reggiani, Fondatore di Cartiera - perché il lavoro dà concretezza ai progetti di vita dei nostri artigiani”. 

Responsabile della produzione


L’intera edizione potrà essere seguita in diretta sulla piattaforma milanofashionweek.cameramoda.it, che ospiterà anche una sezione legata agli show room virtuali.



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