martedì 22 settembre 2020

Nuova Porrettana di Casalecchio di Reno, si gioca ancora ai ritardi?

Mastacchi preoccupato in una interrogazione chiede le tempistiche: “Il ritardo dell’uscita del bando di gara per il completamento dei lavori determinerà inevitabili conseguenze negative in un momento in cui il tessuto sociale ed economico è stato già fortemente provato dalla pandemia Covid-19”

 

 

di Francesca Mezzadri

Il completamento dei lavori per la realizzazione della Nuova Porrettana è al centro di un’interrogazione di Marco Mastacchi (Rete Civica Progetto Emilia-Romagna). Il consigliere sottolinea nell’atto che ad oggi sono ancora in corso “le attività di bonifica bellica collegate al progetto” anche se “risulta ancora assente la presentazione di un bando di gara Anas per il completamento dei lavori”.

Il consigliere segnala invece i “notevoli disagi” che ancora permangono sulla viabilità di Casalecchio di Reno e che danneggerebbero “lo sviluppo dell’intera vallata del Reno e del Setta”.

Il ritardo dell’uscita del bando di gara per il completamento dei lavori determinerà inevitabili conseguenze negative in un momento in cui il tessuto sociale ed economico è stato già fortemente provato dalla pandemia Covid-19” scrive Mastacchi. Il consigliere fa quindi presente che “sono già state stanziati dal Cipe i 160 milioni di euro necessari per la realizzazione della variante alla SS64 Porrettana” e chiede alla Giunta le tempistiche per il bando e per il completamento dei lavori e quale sia ad oggi lo stato per la realizzazione dell’opera.

 

6 commenti:

Anonimo ha detto...

DORMIAMO o ci prendete per il c..o

Anonimo ha detto...

Siamo pure sfiniti a fare i commenti, tanta è la inconcludenza della nostra classe dirigente.

Anonimo ha detto...

L'ho sempre scritto...quando i politici promettono è SEMPRE aria fritta.
Si fanno belli con i paroloni, poi dopo 10 min. si sono già scordati delle promesse.

Anonimo ha detto...

Mastacchi bene le strade e autostrade, ma non dimenticare le ciclabili, in primis la Ciclovia del Sole e la Val di Setta a Bassa Velocità!!!
La seconda l'hai promessa più volte in campagna elettorale....

Anonimo ha detto...

Bene fa Mastacchi a pretendere il mantenimento degli impegni presi per l'ennesima volta dall'attuale e sempre in sella da 60 anni classe dirigente.

Anonimo ha detto...

75, prego.