giovedì 18 aprile 2019

Il 730 web

Alla scoperta dei vantaggi della dichiarazione dei redditi precompilata con Agenzia delle Entrate e "Pane e Internet"

 Dal Comune di Casalecchio di Reno 
 
Da alcuni anni la dichiarazione dei redditi più diffusa è anche online per il contribuente, e include un insieme di dati sempre più ampio di anno in anno. 

Con "Il 730 web: di che si tratta, chi coinvolge, quali vantaggi offre", Biblioteca C. Pavese e Agenzia delle Entrate – Direzione Regionale Emilia-Romagna propongono un incontro di avvicinamento al "fisco digitale", nell'ambito del progetto "Pane e Internet" della Regione Emilia-Romagna e dell'Agenda Digitale Regionale: l'appuntamento è per oggi, giovedì 18 aprile, alle 17.30,  in Casa della Conoscenza a Casalecchio di Reno.

L'incontro, aperto al pubblico, sarà condotto da funzionari dell'Agenzia delle Entrate e avrà carattere pratico, mostrando in particolare come accedere all'ambiente online del "730 precompilato" e come muoversi al suo interno per accettare o modificare la dichiarazione dei redditi: un nuovo tassello per la diffusione di competenze digitali che da anni il progetto regionale "Pane e Internet" promuove con diverse modalità, e in piena linea con il concetto chiave di "cittadino digitale" adottato dalla programmazione 2018-2020 del progetto, che nelle prossime settimane prevede altri appuntamenti (in corso di definizione) in Casa della Conoscenza.

A causa dei lavori in corso in Casa della Conoscenza, l'accesso sarà consentito dalla sola porta di ingresso sinistra che dà sul portico di via Porrettana, con chiusura della parete scorrevole installata alcuni mesi fa al piano terra.



Nessun commento: