domenica 28 aprile 2019

I mercoledì del Cometa a Sasso Marconi


Ancora una volta la Cometa del centro sociale Casa dei Campi di Sasso Marconi ha registrato il pieno. Oltre duecento amanti del liscio, provenienti da tutta l'Emilia, hanno affrontato un viaggio, anche lungo, per essere presenti alla bella serata accompagnata delle due formazioni musicali di Pietro Galassi e Tiziano Ghinazzi, due eccellenze nel panorama del liscio emiliano. 
Fra i presenti anche uno dei candidati sindaci di Sasso Marconi, Marco Mastacchi che si è intrattenuto con gli orchestrali per due chiacchiere e uno scambio di battute Gli amanti del polka e del valzer hanno potuto prima rifocillarsi con i piatti del menù preparato dalle brave cuoche del centro sociale le quali, seguendo la più tradizionale cucina collinare con alcune ' licenze culinarie' che hanno dato ai condimenti un apprezzato sapore aggiunto, si sono confermate sempre all'altezza della loro fama. Poi, sparecchiati i tavoli, i musicisti sono saliti sul palco, hanno provato gli strumenti e hanno dato modo agli impazienti seguaci della Filuzzi di dare sfogo alla loro perizia. 


In un attimo la pista si è riempita e la platea ha seguito con attenzione le performances dei musicisti. Per tutti è stato un tradizionale modo di passare la serata, molto qualificato per la qualità delle esecuzione dei brani. Per qualcuno anche il ricordo di quando i balli si facevano nell'aia o nelle spaziose cucine dei casolari agresti. Il boom economico ha cambiato il 'modo di vivere', ma non ha tolto, ne' può cambiare il sapore e l'atmosfera che regala il ballo alla Filuzzi. Intramontabile. “ Sasso Marconi è uno dei luoghi in cui ci fa piacere venire perchè il paese apprezza la musica che proponiamo” hanno detto Pietro e Tiziano, i due titolari delle orchestre. “Qui ci fermiamo ogni volta che ci troviamo a passare e siamo accolti sempre con grande simpatia”


1 commento:

Anonimo ha detto...

E questo sarebbe giornalismo!?!?
Fabbriani, va bene tutto ma il suo bloghettino è veramente patetico!