giovedì 23 aprile 2015

A Casalecchio di Reno, Gli aforismi di Graziella Poluzzi e una ‘caccia al tesoro in biblioteca’.


Oggi, giovedì 23 aprile, alle  18, presso la Casa della Conoscenza di Casalecchio di Reno, Graziella Poluzzi presenta il suo libro ‘Sinapsi in strass. Eruzione di Aforismi in odore d'Ironia’.

Gli aforismi di Sinapsi in strass, organizzati per temi ("il tempo e l'età", "corsi e ricorsi", "televisione", "sexual-mente", "dubbi un po' frivoli"…), vogliono essere "una voce confidenziale che fa volare con la fantasia", capace di regalare sorrisi e così corroborare e sorreggere il corpo e la mente attraverso l'ironia.

Graziella Poluzzi, originaria di Bologna, è autrice di aforismi, racconti, poesie, articoli, favole e teatro comico. Ha pubblicato Poesie Fiabesche con Principi improbabili e Cenerentole rivisitate (Joker, 2006) e compare in numerose antologie. Collabora alla rivista Cortocircuito, al bimestrale Odissea (cartaceo fino al giugno 2013), ora Odisseaweb, e ad altre pubblicazioni.

Sempre nella giornata di oggi i frequentatori di Casa della Conoscenza sono invitati a una piccola "caccia al tesoro in biblioteca" alla ricerca di 10 libri del progetto, nascosti in vari punti della struttura con un segnalibro di #ioleggoperché: il primo o la prima che li troveranno potranno prendere il proprio "tesoro di libro" per un'opportunità, speriamo nuova, di lettura!

Ingresso libero
Per informazioni: Tel. 051.598300 – E-mail biblioteca@comune.casalecchio.bo.it

Nessun commento: