mercoledì 25 giugno 2014

Sasso Marconi. Emil Banca premia gli studenti meritevoli del Ferrarini.



Amal Jabir riceve la borsa di studio

E’ stata la direttrice del filiale Emil Banca di Sasso Marconi Oriella Zerbini a consegnare le borse di studio agli studenti  più meritevoli dell’Istituto Professionale Agro Alimentare  Ferrarini di Sasso Marconi.
Il premio consisteva nel versamento di una somma sul conto corrente intestato a ciascuno dei due alfieri dell’impegno scolastico e, sempre a ciascuno, una tessera prepagata immediatamente spendibile.
A ricevere il riconoscimento Amal Jabir di San Benedetto Val di Sambro e Riccardo Sandrolini di Savigno, entrambi di quinta classe segnalati dalla direzione scolastica per essere stati ammessi all’esame di Stato con i migliori punteggi della classe. Fra l’altro i due studenti sono impegnati proprio in questi giorni nella prova finale di maturità e a riprova delle loro capacità di studenti, Riccardo alle prove scritte ha totalizzato 15 / 15, il punteggio massimo e Jabir 12/ 15. Si preparano ora per le prove orali che sosterranno il 30 giugno Riccardo, il 2 luglio Jabir.
“Il premio”, ha spiegato la direttrice Zerbini, “ ha la  finalità di mantenere un legame non solo formale ma sostanziale, della banca con i ragazzi e le famiglie. In particolare con i giovani che rappresentano il futuro delle nostre comunità. Premiare quindi chi si prepara ad affrontare il suo futuro con il massimo dell’impegno è quindi per la banca, non solo un piacere, ma la convinzione di dare un aiuto concreto per un migliore inizio dell’età matura”.
Il direttore ha poi spiegato che la banca conta tanto sui giovani da aver creato in ogni filiale una figura specifica di young  tutor per rendere più facile il dialogo fra la cooperativa di credito e le giovani generazioni. Ha inoltre aggiunto di aver lanciato un ‘concorso’, rivolto sempre ai giovani,  per l’individuazione di uno slogan giovanile riferito al credito e alla finanza. Il vincitore, oltre a essere premiato, vedrà la sua ‘idea di slogan’ stampata sulle magliette che la banca distribuirà nelle occasioni di incontro. 
Ad accompagnare gli studenti premiati, il professor Fabio Besia e la professoressa Anna Maria Balducci. Era inoltre presente per la banca il capo area Uber Piccinini. I ragazzi hanno accolto con soddisfazione la borsa di studio e non hanno mancato di fare alcune considerazioni sull’attività scolastica chiarendo che con tutta probabilità il loro prossimo impegno sarà quello universitario. Non hanno mancato di sottolineare come la facoltà di Agraria, sbocco naturale per la loro preparazione di base, è a numero chiuso e qiuindi l’eventuale iscrizione richiederà loro un ulteriore sforzo.

I vincitori della borsa di studio indossana la maglia con il motto che la banca è scelto per questo anno.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Fabbriani

http://www.gazzettaufficiale.it/atto/serie_generale/caricaDettaglioAtto/originario?atto.dataPubblicazioneGazzetta=2014-06-25&atto.codiceRedazionale=14A04749&elenco30giorni=false