giovedì 27 febbraio 2014

Il Gruppo PD in Regione va in tour nelle nove province per incontrare i cittadini. Si comincia a Bologna domani, 28 febbraio.

Il Gruppo del Partito Democratico dell'Emilia-Romagna parte per un tour nelle province, per realizzare nel 2014 due importanti campagne di comunicazione centrate sull'evoluzione delle politiche regionali.

                                                                                                                                                                                                                                      

Questa mattina, nella sede dell’Assemblea Legislativa, il Presidente del Gruppo Anna Pariani e il Vicepresidente Gabriele Ferrari hanno illustrato in conferenza
stampa le linee generali del programma di informazione, ascolto e dialogo coi
territori “Emilia-Romagna, regione d’Europa” che toccherà nei
prossimi mesi anche le province di Modena, Reggio Emilia e Parma. A settembre
seguiranno gli incontri nelle restanti province.

Si comincia domani, 28 febbraio 2014 a Bologna, alle ore 16 presso l’Auditorium di viale Aldo Moro 18 con il Seminario dal titolo “Una nuova strategia di investimenti e sviluppo. Fondi strutturali e nuove politiche per la finanza, la ricerca e lo sviluppo, l’internazionalizzazione”.

L’introduzione sarà del Presidente del Gruppo PD Anna Pariani e di Stefano Bonaccini, Segretario PD ER, Responsabile Enti Locali PD Nazionale e Consigliere Regionale. Presiede Marco Lombardo, docente Unibo, Responsabile Politiche Europee PD Bologna.

Si inizierà con la Relazione “Rilanciare oltre la crisi, l'Emilia-Romagna nella
programmazione 2013-2020” di Gian Carlo Muzzarelli, Assessore
regionale Attività Produttive e Green economy Regione Emilia-Romagna.

Alla giornata di approfondimento interverranno numerosi stakeholders e
cittadini interessati al tema, che porteranno il loro contributo. Interventi di
Consiglieri Regionali, amministratori locali, rappresentanti delle Associazioni
economiche, sociali e Centri di ricerca dell’Emilia Romagna.


Successivamente è in programma la tavola rotonda “La Nuova Europa vista
dall'Emilia-Romagna”
, alla quale parteciperanno: Vasco Errani,
Presidente della Regione Emilia-Romagna; Yoram Gutgeld, Deputato, Relatore alla Camera del programma “Destinazione Italia”; Franco Mosconi, economista Università di Parma e Salvatore Caronna, Deputato europeo gruppo S&D. Presiede Paolo Bonaretti, Direttore Generale Aster.



5 commenti:

massimo ha detto...

Mi piacerebbe poter consultare un documento finale chiaro e non scritto in politichese riguardo il dissesti geologico e naturalistico della fascia pedemontana che comprende la valle del reno da Marzabotto a Vergato, compreso il parco di Monte Sole. Ma sicuramente parleranno di mega progetti collegati magari ai paesi europei che non vedranno mai la luce.Mi auguro di sbagliarmi e ne sarei felice.

Anonimo ha detto...

Purtroppo non ti sbagli.

Anonimo ha detto...

Fanno balenare il luccichio dell'oro, mentre tutti vedono che cosa succede davvero al trasporto pubblico e alla sanita' da loro governati, tagli e disservizi senza precedenti. Faranno solo chiacchiere in politichese con tanto fumo negli occhi per i politici locali PD, gli unici che interverranno. La gente non ci sara'!

Anonimo ha detto...

Questa regione non è più degna di portare il nome del console Marco Emilio Lepido. Cambiatele nome , suvvia, chiamatela piddinia,eurilia, yoramia,obamia, merkelia,o qualsiasi altro nome.

Anonimo ha detto...

Oltre alle solite chiacchiere in politichese e la solita aria fritta se la godranno con cene pernottamenti ecc. ecc.