giovedì 8 agosto 2013

Sistemare la Porrettana all’incrocio con Fiaccacollo: ‘Basta poco, che ce vò’




Di Vitaliano Violi

A Sasso Marconi, subito dopo Fontana, all’altezza dell’incrocio della Porrettana con via Fiaccacollo, nei pressi del distributore policarburanti, molte auto che percorrono la statale in direzione Porretta,  per raggiungere il distributore, si fermano al centro della strada con la freccia a sinistra e danno la precedenza a chi proviene in direzione opposta.

 Se queste automobili sono di dimensioni generose o non si fermano esattamente a filo della mezzeria, chi segue non riesce a superarle a destra, bloccando così la statale, se le auto che provengono da Marzabotto sono numerose. 
Nelle ore di punta la fila è continua.





Sulla destra, come si può vedere dalle foto, c’è un piccolo slargo, sufficiente per consentire alle auto ‘tappate’ dalla vettura al centro della strada, di proseguire, ma il terreno si è compattato  creando un salto e delle buche tali che se  vi si entra con le ruote di destra si sfrega con il sottoscocca sull’asfalto.




Sarebbe opportuno che qualche amministratore di Sasso Marconi facesse pressione verso chi ha il dovere e il potere di far sistemare quel piccolo tratto e risolvere così il problema.

Fare un riempimento ed un po’ d’asfalto non dovrebbe aver un costo eccessivo e risolverebbe almeno uno dei mille problemi che gravano sugli automobilisti, pendolari della Porrettana.


7 commenti:

Anonimo ha detto...

Solo lì? La Porrettana è una strada vergognosa e pericolosissima, il fondo stradale è un colabrodo e per tutti gli utenti è un impresa riuscire a percorrerla in sicurezza, per evitare una buca se ne centrano altre 5. Chi è responsabile di questa strada se ne dovrebbe vergognare, un'arteria così importante per la valle tenuta insieme da rappezze di asfalto e cemento. VERGOGNA

Anonimo ha detto...

SCRIVETE TELEFONATE MANDATE MAIL ALL'ANAS.
QUI SOTTO GLI INDIRIZZI.

http://www.stradeanas.it/index.php?/utility/contatti/sede/sede/BO


Copiate e incollate la notizia di fabbriani e mandatela via mail oppure stampate la notizia e speditela via fax.

La stessa cosa fatela col carlino con rai 3

Anonimo ha detto...

siete o no cittadini?
avete utilizzato il tempo per leggere la notizia?
siete interessati acchè si possa risolvere la cosa?
allora datevi una mossa anche individualmente.

Anonimo ha detto...

se volete farlo come ho fatto io, vi incollo quanto da me scritto due minuti fa:

indirizzo mail:
841148@stradeanas.it

testo mail:
Spettabile Ufficio,
sono un lettore del sottostante blog e, avendone letto una notizia che reputo di Vostro interesse, mi permetto di girarvela:

http://notiziefabbriani.blogspot.it/2013/08/sistemare-la-porrettana-allincrocio-con.html

Cordiali saluti.



Anonimo ha detto...

Personalmente ho distrutto 1 cerchione della mia auto. Danno da 1500 euro. I miei legali hanno già inviato gli atti di citazione sia al sindaco che alla anas

Anonimo ha detto...

...1500 € un cerchione?
E' d'oro?

Anonimo ha detto...

Sei polemico. É semplicemente un cerchio ed uno pneumatico di un auto costosa. O vorresti che i proprietari di auto costose non avessero i tuoi stessi diritti....