mercoledì 24 aprile 2013

Il 25 Aprile di Monte Sole.




Le Celebrazioni per il 25 Aprile a Marzabotto, vedranno la presenza, a Monte Sole, del Presidente del Senato, On. Pietro Grasso, il quale terrà l’orazione ufficiale della ricorrenza.
Innumerevoli i messaggi pervenuti, fra cui quello della Presidente della Camera, On. Laura Boldrini.

In allegato il Programma del 25 aprile a Monte Sole, luogo assolutamente rappresentativo e simbolico per tutto ciò che è stata la Resistenza in Italia e per il messaggio internazionale di Pace e mediazione culturale che ora svolge.
Quest'anno il programma è  dedicato alle Donne, alla loro Resistenza e alle loro battaglie odierne.



Il pomeriggio di ‘Monte Sole’ sarà caratterizzata da innumerevoli iniziative che avranno come protagonisti i giovani e il loro modo di ricordare la strage dell’autunno del ’44. Il coro Farthan di Marzabotto, diretto da Elide Melchioni, col suo repertorio di canti ‘al femminile’ aprirà il programma del pomeriggio.


La Caracola  di Marzabotto presenta la lettura-recitata ‘Era il mio nome’, con Eloisa  Guidarelli e Gabriele Baldoni. Brani tratti dalle testimonianze di  Tolmina Guazzaloca, Odette Righi, Ettore Benassi, Cesare Bianchi,  Vittorino degli Angeli, Nerino Drusiani. Canzoni originali di Gabriele  Baldoni.






2 commenti:

Anonimo ha detto...

http://notiziefabbriani.blogspot.it/2013/04/marzabotto-sara-il-presidente-del.html

Anonimo ha detto...

sarebbe così bello vedere sventolare per una volta a monte sole il 25 aprile qualche bandiera americana, inglese, sudafricana...confido nelle istituzioni.
Luigi Delli