domenica 6 aprile 2025

Il futuro in Appennino: una giornata dedicata a lavoro, sviluppo e innovazione

 



 Un'intera giornata dedicata alle prospettive di sviluppo dell’Appennino bolognese: è questo l’obiettivo dell’evento “Il futuro in Appennino: lavoro, sviluppo, servizi e innovazione”, in programma sabato prossimo,  12 aprile, presso gli spazi di Cellulosa e dell’ex Cartiera Marzabotto a Lama di Reno. L’iniziativa è promossa da BIS-Bologna Innovation Square nell’ambito delle azioni per la valorizzazione del territorio.

Ad aprire la giornata, dalle 9:30 alle 12:30, sarà un convegno dedicato alle prospettive di sviluppo dell’Appennino bolognese. Tra i relatori, esperti del settore e rappresentanti istituzionali, tra cui il Presidente della Regione Emilia-Romagna, Michele de Pascale, e il Sindaco metropolitano, Matteo Lepore. Per partecipare, è necessaria la prenotazione al link: https://shorturl.at/bJMYy.

Dalle 9 alle 17 saranno attivi gli sportelli informativi BIS e Città metropolitana, con i servizi “Vivere e lavorare in Appennino”, “Imprenditoria”, “Green per le imprese” con Bologna for Talent e “Insieme per il lavoro”. Gli sportelli offriranno consulenze individuali e approfondimenti tematici nel pomeriggio.

Per prenotare un incontro one-to-one:

·         Vivere e lavorare in Appennino: https://shorturl.at/6qn0e

·         Imprenditoria: https://shorturl.at/sZ7W7

·         Green per le imprese: https://shorturl.at/xcaO2

·         Insieme per il lavoro: https://shorturl.at/TwuMB

Visita al cantiere dell’ex Cartiera Marzabotto
L’evento si concluderà con la possibilità di visitare il cantiere dell’ex Cartiera Marzabotto, al termine del convegno o alle ore 16. Prenotazioni disponibili al link: https://rb.gy/03snzc.

Nessun commento: