Un 60enne di Molinella, oggi, poco dopo mezzogiorno, insieme ad amici, ha affrontato con la propria moto un sentiero fra Luminasio e Pian di Venola che, per la presenza di molti sassi e di diversi salti, è particolarmente interessante per chi fa fuori strada. Giunto in un punto dove il salto è molto impegnativo l’uomo ha perso il controllo del mezzo ed è caduto rovinosamente procurandosi dolorosi traumi alla spalla e al bacino.
I compagni di escursione, resosi conto della gravità, hanno dato immediatamente l’allarme e sono prontamente intervenuti il 118 con l’ambulanza di Vergato, l’automedica di Lama di Setta, la squadra del Soccorso Alpino e Speleologico stazione Rocca di BADOLO e l’elicottero 118 di Pavullo nel Frignano, dotato di verricello e con a bordo un Tecnico del CNSAS.
Raggiunto dai tecnici del Soccorso Alpino, i soccorritori hanno valutato lo stato dell’uomo e hanno confermato la necessità di intervenire con l’elicottero. L’equipaggio è stato sbarcato con il verricello in quanto la zona non è atterrabile. L’anestesista ha somministrato l’analgesia per il forte dolore che denunciava il ferito. Dopo di che l'uomo è stato recuperato sempre con il verricello e trasportato all’ospedale Maggiore di Bologna in codice di media gravità.
Presenti sul posto anche i Vigili del Fuoco e i Carabinieri.
4 commenti:
Un sessantenne ?!?!?! I rigurgiti di giovanilismo a volte costano cari, troppo cari ! Andate a giocare a briscola al bar sport !
Speriamo gli facciano pagare i costi dell'intervento dei soccorsi perché magari impara a riconoscere dove si va in moto e dove si va a piedi.
Anonimo non sai di cosa parli
Anonimo sulle spese potrei essere anche d'accordo per il resto direi di no
Posta un commento