lunedì 3 maggio 2021

Emil Banca si aggiudica il Banking Award 2021

La Bcc emiliana vince il premio Creatori di valore per l’Emilia-Romagna. Ivonne Capelli entra nel Cda della Bcc presente a Bologna, Modena, Ferrara, Parma, Reggio Emilia e nel mantovano


Riceviamo: 


Anche se a distanza, i Soci presenti in cinque provincie emiliane (Bologna, Modena, Ferrara, Reggio Emilia e Parma) e nel mantovano hanno approvato il Bilancio d’esercizio 2020 che Emil Banca ha chiuso con un utile di 21,8 milioni di euro, in crescita del 2,9 % rispetto allo scorso anno. La Bcc, se nel prossimo ottobre la Bce darà autorizzazione, distribuirà ai Soci un dividendo del 2% sulle loro quote sociali.

Alla vigilia dell’assemblea, all’interno dell’evento Milano Capitali 2021, il direttore generale, Daniele Ravaglia, ha ricevuto per Emil Banca il premio di Milano Finanza,  “Creatori di Valore”, per la miglior banca dell’Emilia-Romagna.

Tra i 362 istituti bancari presenti nel campione analizzato - spiega Ravaglia - sono stati scelti quelli che nell’ultimo triennio hanno conseguito le migliori performance rispetto al livello dei mezzi amministrati, al margine di intermediazione, ai risultati di gestione e all’utile netto. Un risultato - conclude il direttore generale - che conferma come le scelte strategiche prese negli ultimi anni abbiano fatto bene sia alla Banca che alle comunità in cui siamo presenti”.

Oltre ad esprimersi sui risultati ottenuti dalla Bcc nel secondo anno di pandemia, i Soci hanno eletto un nuovo componente del Consiglio di Amministrazione al posto del dimissionario Enea Cocchi. A sedere nel Cda della Banca di credito cooperativo sarà l'attuale referente del Comitato Soci di Bologna, Ivonne Capelli. 


Il nuovo consigliere d'amministrazione, Ivonne Capelli, assieme al direttore generale, Daniele Ravaglia, e al presidente, Graziano Massa  

Laureata in Economia e Commercio all’Università degli Studi di Bologna, Capelli dal 1990 è iscritta all’Albo dei Dottori Commercialisti. È Revisore dei Conti dal 1997 e nel 2014 ha conseguito un Master all’Alma Graduate School di Bologna sul tema “Donne in CdA”. Già Consigliere di Emil Banca dal 2014 al 2017, ricopre incarichi di responsabile amministrativa della Casa di Riposo Villa Giulia, di cui è consigliere di amministrazione, di consigliere e tesoriere di Anaste Emilia-Romagna (Associazione Nazionale Strutture Terza Età) e di consigliere di Anaste Nazionale. Recentemente si è specializzata dalla Dallas Study Tuor (USA) in organizzazione sanitaria. Con Capelli salgono a tre le donne presenti nel Cda della Banca.


Nessun commento: