domenica 9 agosto 2020

Laboratorio teatrale a Colle Ameno di Sasso Marconi

Dal 18 al 20 Settembre . I posti sono limitati quindi è consigliabile presentare la domanda al più presto e comunque entro e non oltre il 5 Settembre 
Inizialmente previsto per maggio e rinviato a causa dell'emergenza Coronavirus, il Laboratorio Teatrale organizzato ogni anno a Sasso Marconi da Teatrino Giullare, è stato riprogrammato a settembre.
L'edizione 2020 si svolgerà infatti dal 18 al 20 settembre nelle sale del settecentesco Borgo di Colle Ameno. Il laboratorio si configura come un percorso all'interno della drammaturgia contemporanea in cui sperimentare commistioni di tecniche e affiancare il lavoro sull'attore alla ricerca di soluzioni sceniche originali. Tre intense giornate di esperimenti, confronto e invenzioni che si chiuderanno con una performance finale dei partecipanti con la regia di Teatrino Giullare.
BESTIE è il tema scelto per l'edizione 2020. Lavorando su espressività, voce, immaginazione visiva e scrittura teatrale contemporanea, il laboratorio porterà i partecipanti alla scoperta di animali reali e immaginari, tra natura e cultura, filosofia e immaginazione: creature in cui cerchiamo umanità, indicazioni morali e simboli di verità più profonde.
Quando: dal 18 al 20 Settembre
Oraritutti i giorni dalle 10.30 alle 13.30 dalle 14.30 alle 17.00
(domenica 20 settembre alle 19 è prevista la performance finale dei partecipanti al laboratorio: ritenersi quindi impegnati almeno fino alle 20.30 o oltre, per chi desidera partecipare alla festa finale).

Dove: presso il Salone delle Decorazioni del Borgo di Colle Ameno (Sasso Marconi, Bologna).
Colle Ameno si trova a circa 12 km. da Bologna ed è raggiungibile in autobus (da Bologna linee n. 92, 706, 826, 856) o auto.
Quota d’iscrizione: 60 Euro
Modalità di iscrizione: compilare la scheda di adesione disponibile al link https://teatrinogiullare.com/801-2/
I posti sono limitati quindi è consigliabile PRESENTARE LA DOMANDA AL PIU' PRESTO e comunque entro e non oltre il 5 Settembre 2020.


Il laboratorio fa parte delle
 GIORNATE TEATRALI di COLLE AMENO che nelle giornate di venerdì 18 e sabato 19 settembre, in orario pomeridiano post-laboratorio o serale, propongono letture, incontri e approfondimenti sui temi della ricerca e dell’innovazione teatrale (si tratta di un evento organizzato in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Sasso Marconi). N.B: agli iscritti al laboratorio si richiede la partecipazione a tutti gli eventi in programma durante le Giornate Teatrali di Colle Ameno, cui avranno accesso gratuito.Quest'anno le Giornate teatrali proseguono anche nel fine settimana successivo 25, 26 e 27 settembre con incontri e uno spettacolo di Teatrino Giullare e Francesca Mazza nella suggestiva cornice di Villa Davia recentemente restaurata (si tratta della villa adiacente al Salone delle Decorazioni di Colle Ameno in cui si svolge il laboratorio). I partecipanti al laboratorio potranno assistere gratuitamente a questi eventi e prenderne attivamente parte come "personaggi" o "guide". 

 Per informazioni: 051 846474 - info.giullare@gmail.com 

Nessun commento: