lunedì 2 agosto 2010

Il Magazzino di Pioppe

Paolo Giuffrida informa:

Carissimi, anche per il mese di agosto ospiteremo al Magazzino di Pioppe numerosi eventi e i tanti amici/che che non saranno via per le vacanze avranno l'opportunità di condividerli con noi, trascorrendo qualche ora in nostra compagnia al Magazzino.

mercoledì 4 agosto prosegue la rassegna estiva di film/documentari con "IN FABBRICA", un documentario di Francesca Comencini.

Il film è un omaggio al lavoro degli italiani che hanno reso possibile il famoso boom economico degli anni '60. Guardando un film di rara bellezza ed efficacia, cercheremo di capire cosa succede "quando da contadini si diventa operai". Dice uno dei giovani protagonisti: "prima andavo a raccogliere gelsomini con i miei fratelli ..."

per gli appassionati del genere e per tutti coloro che si interrogano sul futuro di noi tutti (quale economia, quali stili di vita), ASSOLUTAMENTE DA NON PERDERE


domenica 8 agosto, invece, saranno con noi FAUSTO CARPANI, GIORGIO SERRA E ANTONIO STRAGAPEDE. Avremo l'occasione di condividere uno spettacolo davvero unico:

"QUANDO I PORTICI ERANO DI LEGNO" - casi, personaggi, luoghi della Bologna medievale racontati e cantati da Fausto Carpani, con il supporto delle immagini create da Giorgio Serra e con Antonio Stragapede alla chitarra.

Sarà un omaggio a Bologna, ai suoi luoghi e a tanti protagonisti poco conosciuti della sua storia.

Sarà come "far finta di essere seduti intorno a un enorme camino ad ascoltare, in una fredda sera d'inverno, un po' di storie della antica città di Bologna", come dice, appunto, Fausto Carpani.

Nessun commento: