giovedì 5 settembre 2024

Caso di Dengue all’Altopiano Marconi, Fratelli d’Italia vuol vederci chiaro

 La capogruppo di FdI in Regione Marta Evangelisti: “ Cosa sta succedendo a Sasso Marconi ? Presenteremo interrogazione per intensificare prevenzione” 


La capogruppo comunica:

 

“Abbiamo appreso che in Comune di Sasso Marconi, in particolare nell’Altopiano Marconi di Borgonuovo, si è verificato un caso di virus causato da zanzara Dengue che il Comune ha segnalato all’AUSL di modo che venissero messe in atto le strategie necessarie. Fatto ciò, però l’Amministrazione comunale ha inviato una lettera ai residenti che, oltre a non chiarire le zone in cui la disinfestazione sarebbe avvenuta, ha gettato nel panico i cittadini che oggi non sanno se le aree delle loro residenze saranno o meno interessate dalla disinfestazione. 

Fermo restando che generare confusione e preoccupazione non è certo il modo migliore per gestire un’emergenza, ho presentato un’interrogazione alla regione, che sarà ripetuta in Comune dal capogruppo Lombardelli a firma di tutti i consiglieri di FDI,  in cui chiediamo specificatamente alla Giunta se ritenga sufficienti le misure e gli strumenti ad oggi adottati nei confronti della Dengue, nel caso specifico oggetto dell’ atto ispettivo ed in generale, ovvero se risultino ad oggi eventuali azioni correttive. Raccoglieremo poi informazioni da parte dei cittadini  stessi, per comprendere l’accaduto,  ai banchetti territoriali gestiti dai responsabili Nobile e Biagioni”

Nessun commento: