In apertura del programma religioso, una Messa oggi, giovedì 14 settembre, alle 19, con i volontari. Seguirà un incontro conviviale. Sabato, 16 settembre, alle 16, tornei di calcio e di pallavolo dei bambini.
Il parroco, don Paolo, all’augurio di una fraterna e piacevole partecipazione, aggiunge la Benedizione di Maria, auspica la Sua protezione per l’intera comunità e scrive nell’invito:
‘Ecco, com'è
bello e com'è dolce che i fratelli vivano insieme!’ Così recita il Salmo 133 e questo desiderio del
Signore lo realizzeremo in occasione
della Festa della Madonna Addolorata.
Questa sarà
ancora una volta
una bella occasione
non solo per trascorrere momenti
di serenità e di amicizia,
ma ci offrirà
soprattutto l’occasione per
pregare insieme il
Signore sotto lo sguardo di
Maria.
Contempleremo la Vergine nel quadro dove si presenta come Madonna addolorata. Maria è la nostra Madre celeste, che vive insieme a noi, che cammina insieme a noi e che condivide tutto ciò che succede attorno a noi. Partecipa alle nostre gioie, ma non ci abbandona nel momento del dolore e soffre delle nostre sofferenze.
Mai come oggi la nostra società si presenta ammalata, sconvolta e confusa dalle guerre, dalla perdita dei valori morali e Maria nonostante le sofferenze dell’umanità è sempre lì accanto a noi e raccoglie le nostre difficoltà e le presenta a Gesù perché ci doni la sua pace e la sua misericordia.
Ci incontreremo seguendo il programma che potrete trovare in questo opuscolo e saremo tutti impegnati a far festa per dire grazie a Maria per tutto l’amore e le grazie che Ella ci offre, per godere della vicinanza dei nostri fratelli e delle nostre sorelle, per vivere un momento di tranquillità tutti insieme.
Vi aspetto
carissimi e auguro a tutti voi, alle
vostre famiglie, ai vostri ammalati e ai vostri giovani e bambini ogni bene, ma soprattutto chiedo
che la Vergine Madre vi custodisca
tutti, mentre vi ringrazio, vi abbraccio e vi benedico di cuore.
Nessun commento:
Posta un commento