lunedì 21 agosto 2023

Bologna e provincia nella morsa dell'ondata di calore

Allerta della Ausl almeno fino a mercoledì 23

 

Dopo il weekend rovente Bologna e provincia restano nella morsa dell'ondata di calore.

Sempre in allerta i presidi sanitari della Ausl che mette in guardia su temperature che potrebbero toccare anche 37 gradi.

Secondo le previsioni, l'ondata di calore persisterà almeno fino a mercoledì 23 agosto. Per gli anziani particolarmente fragili sono attive periodiche telefonate ai cittadini ed eventuali interventi di assistenza a domicilio. Il numero verde, gratuito, è 800 562 110 ed è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 17, il sabato dalle 8.30 alle 13.
    Bologna, unica città in Emilia-Romagna delle 27 monitorate dal Ministero della Salute per i bollettini delle ondate di calore, è ancora contrassegnata dal bollino rosso - il livello massimo di allerta - fino a mercoledì.

1 commento:

Anonimo ha detto...

E' estate è normale. Non è normale sentire dei pazzi che minacciano una crisi ambientale da risolvere con il divieto di circolazione alle auto private, e poi non dicono niente quando la IEA decide di scaricare l'acqua radioattiva delle centrali giapponesi in mare aperto, ambientalisti servi ideologici del capitalismo liberista.