Un camion è uscito di strada.
Foto d'archivio |
Ieri pomeriggio, intorno alle 15, sulla provinciale delle Ganzole un camion proveniente da Pianoro e diretto verso Sasso Marconi è uscito di strada poco prima del ristorante delle Ganzole. L'autista ha perso il controllo del mezzo che ha urtato violentemente contro le protezioni e la cabina di guida si è schiacciata. Nell'urto il camion ha perso tutto il carico di pellet che stava trasportando.
L'allarme è stato immediato e sul posto si sono portate le ambulanze di Sasso Mrconi e di Vado, unitamente all'automedica del 118 di Lama di Setta. I feriti sono stati estratti dalle lamiere e trasportati all'ospedale Maggiore di Bologna in condizioni di media gravità.
La Provianciale è stata a lungo interrotta per i soccorsi.
Fra le cause all'origine del sinistro si è considerato il guasto all'impianto frenante del mezzo. L'incidente è accaduto nel medesimo punto teatro poco tempo fa di un incidente mortale con dinamica simile.
Ha contribuito a ridurre i danni la presenza di un lungo guard rail, da poco installato, che ha impedito il completo ribaltamente del mezzo pesante.
Sull'esatta dinamica dell'accaduto sta indagando la Polizia Locale.
Nessun commento:
Posta un commento