sabato 5 dicembre 2020

A Borgonuovo di Sasso Marconi è esondato il Canale del Maglio. Evacuata una persona. A Castiglione dei Pepoli il vento ha scoperchiato il Palazzetto dello Sport. Sono volate alcune lamiere


Questa mattina, intorno alle 7 i Vigili del Fuoco sono intervenuti in via Sagittario a Sasso Marconi, per l'esondazione del 'Canale del Maglio'. L'acqua ha invaso la via e minacciava alcune installazioni industriali della zona. Giunti sul posto, il personale del 115 con il funzionario di servizio hanno allertato l'azienda proprietaria del canale per abbassare il livello dell'acqua. A scopo precauzionale via Sagittario è rimasta chiusa al traffico ed è stata evacuata una persona dalla sua abitazione. I Vigili del Fuoco hanno poi messo in sicurezza l'area e vigilato fino alle 11 quando l'emergenza è completamente rientrata. Presenti anche i Carabinieri e l'ufficio tecnico del comune di Sasso Marconi, per le loro competenze.


Poi nel pomeriggio, alle 16, i Vigili del Fuoco sono intervenuti con una squadra e l'autoscala per la rimozione di alcune parti della copertura in lamiera del palazzetto dello sport di Castiglione dei Pepoli in piazza del Mercato. A causa del forte vento alcune lamiere si erano staccate ed erano volate nel vicino parcheggio. Fortunatamente nessun danno e nessun ferito. I Vigili del Fuoco hanno rimosso le parti pericolanti e posto in sicurezza la zona. Presenti anche la Polizia Locale e i Carabinieri di Castiglione.

 


Nessun commento: