domenica 2 agosto 2020

L'Appennino, un grande malato senza dottori







Dante Franchi, tramite la pagina facebook di Bar Diavolo, denuncia: 
“Oggi ho trascorso il pomeriggio al lago di Suviana.
Tanta sporcizia al bordo dei sentieri lungo lago non l'avevo mai vista in passato. Rifiuti e resti di ogni genere.
Non siamo diventati migliori e forse è sparito anche chi vigilava e chi puliva”
.


Caro Dante, sembra che l'intero Appennino sia una discarica a cielo aperto e completamente abbandonato a se' stesso. E dire che la denuncia è ormai pluridecennale. Tutti si stracciano le vesti, ma nessuno cerca il rimedio, controllori per primi. Tutti intenti a darsi l'etichetta di ambientalista, ma poi tutto finisce lì. L'ambiente è abbandonato a se' stesso e lasciato ai tanti incivili che ne usufruiscono senza alcun riguardo.


Da Dubbio

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Riporto un commento al post che condivido: "L'ho già detto altre volte. L'ho purtroppo constatato da tempo e in modo diffuso, ma purtroppo non riesco a farmene una ragione del perché non si abbia più una classe di governo del territorio appena appena accettabile da tempo. Se queste cose le vediamo tutti noi, perché non le vedono i sindaci o i suoi assessori?
Io credo che se vogliamo salvare il nostro territorio il tema di darci una classe di governo adeguata ce lo dobbiamo porre in fretta. Dobbiamo cominciare a capire quali sono le cause e come cosa si può fare per rimuoverle. Non riguarda più una parte politica questo, ma l'urgenza di costruire una classe politica anche sul territorio, che almeno non distrugga il risultato degli sforzi di chi li ha preceduti, ricostruendo e adeguando passo passo gli strumenti indispensabili."
Modifica o elimina questo commento

Anonimo ha detto...

È vero l'ambiente è lasciato gestire a tanti incivili che ne usufruiscono senza nessun controllo, tipo la cava località Casalino via Setta,comune di Sasso marconi è possibile che venga lasciato fare un tale scempio,ma un giorno pagheremo noi le conseguenze di tale incuria di chi è preposto a vigilare e dopo sarà tardi