sabato 6 aprile 2013

Renato Coppi, il nuovo presidente Confcommercio-Ascom di Porretta Terme, è già impegnato a valorizzazione il territorio come Centro Commerciale Naturale e per le straordinarie proprietà curative delle sue acque termali.


Da sin.: Giuseppe Pucci, Sabrina Meneganti, Pierangelo
 Pellacani, Renato Coppi, Antonella Mattioli,
Enrico Della Torre, Igor Pucci ed Anselmo Bassi.


Di Enrico Della Torre

Renato Coppi, 54 anni e titolare della Gioielleria Renè in Piazza Libertà, è stato eletto nuovo presidente di Confcommercio-Ascom di Porretta Terme. A circa un mese dalla sua elezione, il neopresidente ha già incontrato le istituzioni e diverse associazioni del paese, con l’intento di costruire al più presto un programma di iniziative che possano valorizzare al meglio il territorio.
Consapevole dell’impegno preso e deciso a porre delle basi che possano creare nuove iniziative in paese, sin da subito precisa: “Il nostro consiglio dovrà essere allargato a tutte le altre associazioni e a coloro che vorranno dare suggerimenti e idee utili poiché - sottolinea Coppi – ritengo che sia necessario fare sistema. Credo che il bene del territorio sia anche il bene del commercio, ed occorre un dialogo costante anche con le istituzioni sia per la promozione del turismo e del commercio tradizionale che nell’allestimento delle iniziative in grado di richiamare i turisti”.
Al suo fianco la vice-presidente Sabrina Meneganti ed i consiglieri Anselmo Bassi, Enrico Della Torre, Antonella Mattioli ed Igor Pucci.
Tra le iniziative già discusse dal consiglio la delicata vicenda sulla questione delle acque termali.
Si esprime con molta franchezza Renato Coppi, che dopo aver incontrato i rispettivi direttori delle Terme di Porretta e dell’Hotel Helvetia, afferma: “Le straordinarie proprietà curative delle acque termali sono la risorsa più importante del nostro territorio. E’ di estremo valore per il bene del commercio locale, considerando il difficile momento economico e le numerose chiusure di attività, che quanto prima si possa creare un tavolo e cominciare a lavorare seriamente per un rilancio turistico della zona”. Il presidente provinciale di Confcommercio Enrico Postacchini, oltre ad augurare buon lavoro al nuovo consiglio, auspica che l’appennino bolognese sappia ritrovare quell’unità di intenti e le capacità di fare rete rapportandosi con le istituzioni locali al fini di rilanciare l’economia complessiva dei vari settori della vallata del medio ed alto Reno.




Nessun commento: