sabato 28 febbraio 2009

Convenzione CRV per finanziamenti alle imprese


E’ stata sottoscritta dalla Banca CRV Cassa di Risparmio di Vignola, rappresentata dal direttore generale Fabrizio Togni e dal comune di Sasso Marconi, rappresentato dal sindaco Marilena Fabbri, una convenzione che prevede prestiti fino a 250.000 euro a un tasso particolarmente conveniente, a favore delle imprese sassesi: artigiani, piccole medie imprese, commercianti.

I finanziamenti a disposizione hanno un plafond di 5 milioni di euro e il prestito, ha spiegato il direttore, è nominale non ipotecario.

Agli operatori economici e agli imprenditori è fatto carico di presentare un progetto giudicato degno di finanziamento.

Il sindaco ha aggiunto che le sollecitazioni da parte dell’ente pubblico sono dovute alla consapevolezza che il sostegno creditizio é fondamentale per consentire al tessuto imprenditoriale di proseguire nella propria attività anche se il quadro generale si è fatto negli ultimi mesi più delicato.

I finanziamenti, della durata massima di 60 mesi, sono destinati a favorire gli investimenti per impianti ed ampliamento dell’attività, per acquisto di terreni ed infine per acquisto, riqualificazione e rinnovo di impianti e macchinari o in generale delle attrezzature industriali e commerciali.

Le aziende commerciali potranno richiedere finanziamenti per rifacimento vetrine e arredi interni, acquisto impianti, macchinari, attrezzature, per opere murarie e ristrutturazione locali, sistemi informativi per le esigenze produttive e gestionali, investimenti per la sicurezza. Le richieste di finanziamento dovranno essere presentate alla filiale CRV di Sasso Marconi.

Nessun commento: