martedì 11 novembre 2008

A GRIZZANA MORANDI il centro sinistra scomette su Gabriella Leoni futuro sindaco

Sarà Graziella Leoni la portabandiera del centro sinistra di Grizzana Morandi alle amministrative della prossima primavera. L’81 % degli iscritti al Partito democratico del paese si è espresso a favore della neo candidata e non è stato quindi necessario, avendo superato la quota del 70 %, ricorrere alle primarie.

La Leoni è nata a Bologna 44 anni fa. Risiede da sempre a Grizzana Morandi in località Veggio ed e' sposata con Cesare Calisti che ha già ricoperto la carica di sindaco di Grizzana Morandi e di presidente della Comunità Montana di Vergato.

Lavora come impiegata presso un'azienda bolognese. Ha iniziato giovanissima ad interessarsi attivamente di politica assumendo subito incarichi gestionali nel partito tra i quali quello di segretario comunale dei D.S. a Grizzana Morandi e di membro della direzione provinciale.

Attualmente fa parte della giunta comunale, capitana da Claudio Sassi che essendo al termine del secondo mandato amministrativo non può ricandidarsi. La neo candidata ricopre il ruolo di assessore alle politiche sociali, scolastiche e culturali. Graziella ha già indicato quali sono le direzioni programmatiche su cui vuole indirizzare l’attività amministrativa futura: un rapporto più diretto tra amministratori e cittadini e la costituzione di una squadra rappresentativa, coesa e focalizzata sul raggiungimento di obiettivi condivisi. Priorità alle grandi opere in corso, come la Variante di Valico e i ‘piani di area’ nella valle del Reno. Inolire ha aggiunto di voler dedicare “grande attenzione ai servizi rivolti all’infanzia, portando a termine la scuola di Riola e assicurando il servizio di ‘asilo nido’ all’intero territorio grazie anche convenzioni con i privati. Sarà affrontato anche il tema del risparmio energetico approfondendo la tematica per l’utilizzazione di fonte energetiche rinnovabili con l’eolico, visto le caratteristiche del territorio grizzanese . Poi, diffusione della banda larga e velocizzazione delle vie di comunicazione informatiche”.

Nessun commento: