Presso la chiesa parrocchiale di San Lorenzo di Sasso Marconi: suffragio per le vittime del Covid-19, ringraziamento ai volontari ed ai sanitari impegnati nella pandemia.
Da Remo Quadalti,
referente ambito carità della Zona Pastorale
Promossa dalla Zona Pastorale di Sasso Marconi- Marzabotto, si svolgerà giovedì prossimo, 11 febbraio, La Giornata del Malato, cui sono particolarmente invitate le persone che hanno avuto un lutto in famiglia durante la Pandemia, le Comunità parrocchiali, le Associazioni ed i Gruppi di volontariato di Sasso Marconi e Marzabotto.
Saranno presenti alcuni volontari di Associazioni locali e rappresentanti degli Enti Pubblici che durante i mesi del lockdown, e per tutto il periodo pandemico, si sono attivati promuovendo collaborazioni e sinergie a servizio degli anziani, dei malati e delle persone non autosufficienti.
L'appuntamento è per le 17 con le testimonianze e l'accoglienza dei convenuti. A seguire, alle 18, S.Messa in suffragio delle vittime del Covid, la celebrazione dell'Unzione degli Infermi e una preghiera di intercessione per la pandemia, con Adorazione Eucaristica e la recita di una parte del S. Rosario.
Per le testimonianze hanno assicurato la loro partecipazione: Glauco Guidastri (Volontario della Pubblica Assistenza Sasso Marconi); Anna Fortuzzi (Medico Assistenza domiciliare Ant Distretto Appennino); Danilo Malferrari (Volontario della Pro Loco di Sasso Marconi) e Roberta Manara (Volontaria dell'UNITALSI di Sasso Marconi).
Saranno presenti i Sindaci di Sasso Marconi Roberto Parmeggiani e di Marzabotto Valentina Cuppi.
Ripresa diretta sul link al canale Youtube: https / /www.youtube.com/c/chiesesassomarconi.
La manifestazione si svolgerà in osservanza della normativa sanitarie vigenti.
Nessun commento:
Posta un commento