lunedì 18 gennaio 2021

Covid: in Emilia Romagna 1.153 casi e 51 morti, aumentano i ricoveri

Fra le vittime una donna di 47 anni in provincia di Ravenna

Sono 1.153 i nuovi casi di positività al Coronavirus scoperti in Emilia-Romagna nelle ultime 24 ore, scoperti sulla base di 9.980 tamponi (8.736 molecolari e 1.244 antigenici rapidi), un numero inferiore alla media come abitualmente avviene nel fine settimana. Si contano 51 morti, fra cui una donna di 47 anni morta in provincia di Ravenna.

Tornano a crescere i ricoverati.
    Dei nuovi positivi, 547 sono asintomatici, individuati nelle attività di screening e contact tracing. I casi attivi sono 54.230, il 94,8% dei quali in isolamento domiciliare perché non richiedono cure particolari. I pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 238 (+4 rispetto a ieri), 2.564 quelli negli altri reparti Covid (+35).
    Le nuove vittime sono nove a Ravenna, otto a Modena e a Bologna (dove è morto un residente in Campania), sei nel Ferrarese e in provincia di Forlì-Cesena e in quella di Piacenza (uno dei quali residente in Lombardia), quattro nel Parmense, due nel Reggiano e nel Riminese. Dall'inizio dell'epidemia i morti in regione sono 8.797.

 

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Aumentano i contagi, i ricoveri e calano i vaccini...in che mani siamo.

https://www.ilrestodelcarlino.it/cronaca/vaccino-covid-emilia-romagna-pfizer-1.5925203

Taglio del 50% sulle forniture previste, lettera al governo: "Garantiamo con difficoltà solo i richiami". Donini: le riduzioni per regione decise dalla sola Pfizer, e il commissario?

Il commissario evidentemente non conta nulla, come il nostro governo.

Anonimo ha detto...

Concordo
https://www.quotidiano.net/cronaca/video/nuovo-ritardo-pfizer-per-vaccino-arcuri-incredibile-1.5927652

e mentre tutta l'Europa ci prende per i fondelli, al governo litigano per la poltrona.

Anonimo ha detto...

Ok dai, corriamo tutti nella tua cantina ed iniziamo a produrli noi i vaccini! Vogliamo dare la colpa al governo se una azienda privata viene meno agli impegni presi? Quando c'è da strumentalizzare non perdete un colpo, peccato che lo fate sempre con il cervello in folle...

Anonimo ha detto...

Potremmo recuperare un po' di dosi somministrando agli antivaccinisti della semplice soluzione fisiologica, no?
Tanto loro non ci credono.