giovedì 3 dicembre 2020

Autotreno in fiamme nella galleria Sparvo della A1 a San Benedetto Val di Sambro

L'incendio ha saturato la galleria col fumo e ha richiesto l'interruzione del traffico. Sul posto Vigili del fuoco, Polizia stradale e Aspi.



Alle 19 e 20 di oggi, mercoledì 2 dicembre, i Vigili del Fuoco sono intervenuti con tre squadre e altri mezzi in appoggio, tra cui un'autobotte, in A1 in direzione SUD, all'interno della galleria Sparvo, per un incendio ad un autotreno che trasporta materiale in polvere, fortunatamente non una sostanza pericolosa. 

La galleria si è riempita rapidamente di fumo. L'arrivo immediato dei Vigili del fuoco ha permesso loro di attaccare l'incendio e spegnerlo prontamente. E' poi stato messo in sicurezza lo scenario.

Ad una prima ispezione non sembra ci siano feriti. Sono stati controllati i by pass della galleria per verificare che persone per sfuggire all'aria irrespirabile li avessero utilizzati. Nessuno fortunatamente si è trovato in pericolo.

L'incendio è partito dal vano anteriore del camion e ha raggiunto il serbatoio del carburante.

Presenti per un supporto e il controllo del traffico anche Polstrada e Aspi. Il transito è stato interrotto in direzione SUD fino allo sgombero e a completo ripristino della percorribilità in sicurezza della galleria.

 







Nessun commento: