sabato 8 agosto 2020

Questa sera la Piazza Cremonini come Temple Bar!

Concerto di musica irlandese al borgo di Fontana, oggi, sabato 8 agosto, alle  21.15

il Comune di Sasso Marconi informa:

Al borgo di Fontana (la frazione di Sasso Marconi sulla Porrettana, tra il capoluogo e Marzabotto) proseguono le serate di spettacolo sotto le stelle curate nel periodo estivo dall’Assessorato alla Cultura del Comune in collaborazione con l’associazione Ca’ Rossa.
Oggi, sabato  8 agosto, è in programma una serata dedicata nello specifico alla musica irlandese: ad esibirsi in Piazza Cremonini sarà infatti "Il Bandarone", band nata nei pub irlandesi, dove tra un pinta di birra e l'altra si suona e si canta spensieratamente.

Utilizzando esclusivamente strumenti acustici (flauto, cornamusa, bouzouki e chitarra) Daniele Bicego, Alessandro Riatti, Luca Rapazzini e Giacomo Lampugnani proporranno canzoni tratte dallo sconfinato repertorio della tradizione irlandese, che Francesca Delzotti interpreterà ballando: dunque ascoltare "Il Bandarone" sarà un po' come calarsi nell'atmosfera di Temple Bar!

Inizio concerto: ore 21.15
Ingresso gratuito - posti distanziati nel rispetto delle prescrizioni di sicurezza in vigore.
Gli appuntamenti a Fontana proseguono con altre due serate musicali, a partire dal concerto dei "Bevano est", in programma la sera di Ferragosto - info e dettagli su www.comune.sassomarconi.bologna.it

Nessun commento: