mercoledì 5 agosto 2020

Mi illumino di meno o mi illumino di più ?

Notti con strade buie all'interno dell'abitato di Sasso Marconi è una denuncia ormai datata e mai risolta a pieno. A qualcuno è sembrato addirittura che fosse un'operazione di spegnimento programmata nel rispetto di 'Mi illumino di meno', la bella iniziativa promossa annualmente con l'intento di sensibilizzare per un consumo consapevole dell'energia elettrica, ottenuta, come si sa, anche con l'utilizzo di attrezzature che richiedono il consumo di carburanti fossili, quindi altamente inquinanti. Tenere l'illuminazione pubblica spenta certamente porta a un risparmio. Il tema è stato portato all'attenzione dell'Amministrazione comunale dai consiglieri della Lista Dimmi , mettendo in risalto come, pur essendo cambiato il gestore dell'illuminazione pubblica, il disservizio si ripete. Il sindaco ha rammentato come il nuovo gestore si è adoperato per affrontare e risolvere le carenze strutturali dell'impiantistica e ha chiesto la documentazione in possesso dei consiglieri della lista Dimmi per fornirla alla nuova gestione al fine di indirizzarli nel necessario intervento. A Sasso c'è anche chi si illumina di più fornendo un altro spettacolo: quello delle luci esterne mai spente neanche di giorno davanti all'ufficio postale. E' probabile che quello che appare un incredibile sperpero abbia una ragione, certo però che a Sasso C'è chi si 'illumina di meno' e chi 'di più'. 
 

1 commento:

cittadino fiducioso ha detto...

Molto semplicemente DIMMI puoi telefonare al numero dedicato per gli interventi sui problemi dell'illuminazione pubblica.
Personalmente come cittadino ho chiamato, con il numero verde gratuito, HERA per la perdita di acqua in via Garibaldi e, con i "dovuti tempi" il problema è stato risolto. Poi parliamo di burocrazia? sveglia !