venerdì 7 agosto 2020

A parole ci siamo, aspettiamo i fatti...

Questa mattina l'assessore regionale alla sanità Raffaele Donini ha visitato le strutture ospedaliere della media-alta valle del Reno.

Dalla pagina Facebook di Alessandro Santoni:

Questa mattina, in qualità di Presidente del Comitato di Distretto, ho accompagnato assieme ai Sindaci, ad alcuni amministratori del territorio e funzionari dell'Azienda USL, l'Assessore Donini in visita presso i due ospedali di Porretta e Vergato.
Riguardo all'Ospedale di Porretta, due temi su tutti: l'impegno a stabilizzare nel più breve tempo possibile il Pronto Soccorso con affidamento del servizio al 118, ed a predisporre un progetto organizzativo-funzionale relativo al punto nascita da sottoporre al Ministero.
Riguardo all'Ospedale di Vergato, anche qui l'impegno a riattivare pienamente tutti i servizi, primo su tutti il Pronto Soccorso da riportare H24, nonché accelerare le tempistiche del progetto di ristrutturazione al fine di migliorare, ampliandoli, i servizi già oggi erogati.
L'occasione è stata propizia anche per accompagnarlo alle Terme di Porretta, il cui valore è universalmente riconosciuto e che proprio in ottica sanitaria potrebbero rivestire un ruolo importante: anche in questo caso l'Assessore si è impegnato a lavorare per rendere tale servizio sempre più centrale nel sistema sanitario.
Era un impegno che si era preso e per questo lo ringrazio a nome dell'intero Comitato, e lo ringrazio anche per l'impegno di cui si è fatto carico e su cui si è impegnato a lavorare assieme ai suoi collaboratori.





1 commento:

Anonimo ha detto...

Speriamo non sia la solita aria fritta politichese. Quante promesse, pochissimi fatti.