giovedì 5 agosto 2021

A Vergato le auto elettriche o ibride parcheggiano gratis

 



Il osservanza alla deliberazione della Giunta Comunale di Vergato, una ordinanza della polizia locale ordina che nel Capoluogo di Vergato, nelle aree già individuate con Delibera di Giunta, i residenti del Comune di Vergato proprietari di veicoli con alimentazione elettrica o ibridi siano esentati dal pagamento della tariffa prevista per la sosta.

L’ordinanza aggiunge poi che i veicoli con alimentazione elettrica o ibridi esentati dal pagamento espongano in modo chiaro e leggibile apposito contrassegno di autorizzazione alla sosta gratuita rilasciato dal Comando del Servizio in intestazione a seguito di formale richiesta, previo pagamento dei diritti di segreteria.

(segnalato da Dubbio)

5 commenti:

Dubbio ha detto...

Con riferimento all'attuazione della delibera emanata dalla Giunta Comunale precedente (n. 66 del 31/08/2017) , ritengo tutto molto bello ai fini dell'adesione al Piano Aria.

Però mi sorge un "dubbio":
Ai residenti in zona Piazza Capitani della Montagna, con riferimento ad esempio agli stalli di sosta di via Monari, che hanno o che avranno un'autoveicolo con alimentazione elettrica o ibrida, esentati dal pagamento della tariffa prevista per la sosta, verrà inopinatamente garantito un posto auto fisso, soprattutto per chi non ha un proprio box auto ovvero ha una seconda auto, privando agli avventori che fanno spesa al supermercato ovvero presso il panificio, ovvero presso il tabaccaio ovvero presso...., di poter parcheggiare in quel sito per caricare le spese fatte?

Non sarebbe quindi il caso di prevedere la gratuità della sosta con disco orario per 90 minuti?

https://www.google.it/maps/@44.2834072,11.1126914,3a,50.2y,197.48h,89.24t/data=!3m6!1e1!3m4!1sGbKOormgA9CJz8zg1e_uTg!2e0!7i13312!8i6656?hl=it&authuser=0

Anonimo ha detto...

Un mio pensiero personale: chi ha i soldi per comprare l'auto elettrica o ibrida non paga il parcheggio mentre chi non ha i soldi deve pagare. Chi ha i soldi per comprare l'auto nuova può usufruire degli incentivi. Tutte queste politiche degli incentivi ,in tutti i campi,hanno come conseguenza che chi ha i soldi risparmia mentre per chi non li ha non c'è mai nulla. Ho l'impressione che ci sia qualcosa di sbagliato in tutto il sistema.

Anonimo ha detto...

5 agosto 2021 18:28 mi togli le parole di bocca,
comunque è così da sempre ed è sempre stato molto chiaro "soldi ai ricchi",
tutti gli sgravi sulle tasse sono per i ricchi, i poveri sono incapienti per definizione,
l'abolizione delle tasse comunali sulla prima casa a me ricco sgrava molto a te povero non regala nulla perchè eri già coperto dalla detrazione,
e così andando, noi ricchi ringraziamo.

Anonimo ha detto...

Adesso a Vergato potete parcheggiare solo se inserite i dati della targa della vostra auto, in pratica controllano dove siete e quanto tempo ci restate, nessuno ha sollevato eccezioni, tutti hanno senza protestare accettato questa infrazione GRAVE al diritto alla privacy, complimenti agli amministratori TUTTI e ai cittadini APPECORATI alle decisioni liberticide di questi politici(TUTTI).

Anonimo ha detto...

La moda verdognolastra dell'auto elettrica è, come tutte le mode, cretina.
Gli sgravi per 'sta moda sono pure peggio (i commenti sopra lo spiegano molto bene).