giovedì 7 marzo 2024

Lavori nelle gallerie della A1: chiusure notturne

 Il collegamento tra Bologna e Firenze rimarrà garantito attraverso la A1 Panoramica


Inizio modulo

Da oggi giovedì 7 alle 21 e domani venerdì 8 marzo, alle 6,   sarà chiusa la A1  da La Quercia (km 0+000) a Aglio (km 32+966), con conseguente chiusura delle stazioni di Badia e Firenzuola Mugello, in entrata verso Firenze e in uscita per chi proviene da Bologna. La chiusura consentirà  la prosecuzione del piano di lavori ammodernamento delle gallerie "Buttoli" e "Largnano", situate rispettivamente al km 30+467 e al km 31+407. Contestualmente resteranno chiuse le stazioni di Firenzuola Mugello e Badia, in entrata verso Bologna e in uscita per chi proviene da Firenze. 

  • A partire dal 18 marzo, riprenderà il piano delle lavorazioni nella carreggiata opposta, verso Bologna, con chiusure, sempre in fascia oraria notturna, così articolate: 

Sarà chiuso il tratto  Aglio - Quercia , verso Bologna, con contestuale chiusura delle stazioni di Firenzuola Mugello e Badia, in entrata verso Bologna e in uscita per chi proviene da Firenze, dalle 21 di giovedì 21 alle 6 di venerdì 22 marzo e dalle 21di lunedì 25 alle 6 di martedì 26 marzo. 

Gli utenti diretti verso la stazione di Badia, potranno percorrere la A1 Panoramica e uscire alla stazione di Pian del Voglio, mentre chi è diretto alla stazione di Firenzuola potrà utilizzare la stazione di Barberino di Mugello, sulla A1 Milano Napoli. 

Si ricorda che nella fascia oraria diurna, al fine di garantire gli spostamenti lungo il tracciato autostradale in direzione del capoluogo fiorentino, il transito continuerà ad essere garantito su entrambe le corsie di marcia.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Notevole il fatto che tutte queste gallerie autostradali costruite 15 anni fa siano già da "ammodernare"! Materiali ed esecuzione delle opere perfetti, saranno contenti anche tutti i politici che inaugurarono le opere con sbrodolamento di retorica e vessilli tricolori sbandierati al vento...

Anonimo ha detto...

Già, saranno state costruite in economia, subappalti di subappalti, (stazione di Rioveggio?)
Mazzette e via di seguito. Però l'importante è aumentare i pedaggi.