giovedì 10 febbraio 2022

Sempre più povero l'Appennino

 Tante le emergenze, ma arrivano solo briciole

L’Ausl ha approvato il progetto esecutivo finalizzato all’ampliamento e modifica del pronto soccorso dell’Ospedale di Vergato. Il  costo  complessivo dell’opera è  462.766,79 euro.  L’intervento  rientra nel novero delle opere Covid 19 previste dal Piano di Riorganizzazione delle rete ospedaliera in emergenza.



Ma ciò che oggi fa discutere e che anima il dibattito consigliare in Comune e in Città metropolitana è la costatazione che dei 41 milioni portati dal PNRR per la sanità bolognese, solamente il 2 % è stato destinato al distretto dell’Appennino. Praticamente poco più di 800 mila euro,  nemmeno un milione.  

Nel sito di Noi Voi Vergato si denuncia questa situazione con il commento. “ Di fatto siamo sempre più marginalizzati. Tutto il resto è solo bla bla bla per farsi belli, ma di fatti veramente pochi".


E vi meravigliate ? Sono ormai decenni che Bologna se la fa e se la pappa.

Non bisogna aspettare il ‘Messia’, è ormai una emergenza, bisogna cambiare passo. 

1 commento:

Luigino ha detto...

Ci avete lavorato molto assiduamente ad impoverirlo, ci avete lavorato e ancora ci state lavorando, è possibile che a nessuno sembri STRANO che se non hai il pass verde ANCORA NON PUOI PRENDERE i mezzi pubblici,non puoi andare al lavoro, va bene a tutti? Non mi pare di sentire grandi proteste circa queste discriminazioni che non definirei piccole, considerando che le persone dell'appennino sono già morfologicamente isolate, ci mancava l'insensibilità delle istituzioni per peggiorare tutto, perchè di insensibilità razzista si tratta, non venitemi a dire che che il motivo è sanitario!