I residuati bellici rinvenuti nelle operazioni di bonifica propedeutici all'avvio dei lavori della Nuova Porrettana di Casalecchio verranno fatti brillare in una cava dismessa in località Le Fosse. Nelle giornate coinvolte sarà inibita ogni presenza in un cerchio del raggio di 300 metri con al centro la cava
I 4 ordigni bellici di fabbricazione americana risalenti al secondo conflitto mondiale, rinvenuti a Casalecchio di Reno, saranno disinnescati domenica prossima, 21 marzo e verranno fatti esplodere il 21, 22, 23, 24 e 25 marzo in una cava dismessa in località Le Fosse in comune di Loiano secondo il programma tecnico proposto dagli esperti artificieri del Reggimento Genio Ferrovieri di Castel Maggiore.
Per consentire le operazioni di brillamento in condizioni di sicurezza è stata prevista una zona sgombera da ogni presenza, la 'DANGER ZONE 2', del raggio di 300 metri dal punto di brillamento, per il 21, 22, 23, 24 e 25 marzo. Nelle giornate in cui sono previste le operazioni di brillamento degli ordigni, coloro che risiedono a qualsiasi titolo nella DANGER ZONE 2 sono comandati da un'ordinanza del Comune di abbandonarla entro le 8, per rientrarvi a operazione finita.
Nessun commento:
Posta un commento