martedì 13 gennaio 2026

Casalecchio di Reno. Schianto in scooter durante un sorpasso: 53enne gravissimo in ospedale

Il motociclista è stato sbalzato dalla sella e ha battuto violentemente la testa sull’asfalto.



Ennesimo grave incidente stradale sulle strade di Casalecchio di Reno. Intorno alle 11 di stamane,  sono intervenuti i carabinieri e i sanitari del 118 per soccorrere un uomo di 53 anni rimasto coinvolto in uno schianto mentre viaggiava a bordo del suo scooter. Le sue condizioni sono apparse subito gravissime ed è stato trasportato d’urgenza in ospedale.

L’incidente è avvenuto in via della Resistenza, in località San Biagio. Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri di Borgo Panigale, che hanno effettuato i rilievi, il 53enne, in sella a un Honda SH, stava effettuando un sorpasso quando si è scontrato frontalmente con una Lancia Y che procedeva in senso opposto.

L’impatto è stato violentissimo: l’uomo è stato sbalzato dalla sella ed è caduto pesantemente sull’asfalto, riportando un grave trauma cranico. Sul posto sono intervenute due ambulanze e un’automedica. Dopo le prime cure, il ferito è stato trasportato all’ospedale Maggiore di Bologna, dove è stato ricoverato in Rianimazione in attesa di un intervento chirurgico. Illesa la donna di 32 anni alla guida dell’auto.

Nessun commento: