domenica 18 gennaio 2026

“Sciroppo di Teatro” arriva a Marzabotto: tre spettacoli per bambine, bambini e famiglie



Il Comune di Marzabotto informa:

 

La rassegna Sciroppo di Teatro fa tappa a Marzabotto e segna la riapertura del Teatro Comunale, che torna ad accogliere il pubblico più giovane con tre appuntamenti dedicati a bambine, bambini e famiglie.

Il calendario prevede tre spettacoli pomeridiani, tutti in programma alle ore 17.00, tra febbraio e marzo 2026.

Il primo appuntamento è in programma domenica 8 febbraio 2026 con “La Bella e il Bestiolino” della compagnia Teatro Al Quadrato, uno spettacolo di teatro d’attore consigliato dai 4 anni. Una storia delicata e ironica che affronta i temi dell’insicurezza, della bellezza e dei piccoli atti di coraggio, attraverso l’incontro inatteso tra due personaggi molto diversi.

Domenica 1° marzo 2026 sarà la volta de “Il sogno di Tartaruga”, fiaba africana proposta dalla compagnia Il Baule Volante. Rivolto a bambine e bambini dai 3 anni, lo spettacolo unisce teatro d’attore e pupazzi animati a vista per raccontare una storia di sogni, fiducia e attesa, in cui la pazienza viene premiata dalla meraviglia.

La rassegna si chiude domenica 29 marzo 2026 con “Le quattro stagioni” di Pina Irace, uno spettacolo di narrazione con oggetti consigliato dai 5 anni. Quattro storie fantastiche guidano il pubblico più giovane nell’osservazione dei cambiamenti della natura, tra suoni, colori e sorprese, con il coinvolgimento diretto dei bambini.

Gli spettacoli si svolgeranno al Teatro Comunale di Marzabotto, in via G. Matteotti 1.
I biglietti saranno disponibili direttamente presso la biglietteria del teatro il giorno dello spettacolo, al costo di 4 euro per i bambini e 6 euro per gli adulti.

Per informazioni è possibile contattare il numero 349 753 66 67 oppure scrivere a biblioteca@comune.marzabotto.bo.it.

Sciroppo di Teatro è un progetto realizzato da ATER Fondazione in collaborazione con gli assessorati alla Cultura, alla Sanità e al Welfare della Regione Emilia-Romagna.

Nessun commento: