venerdì 23 gennaio 2026

Marzabotto. Aggredisce il padre che chiede aiuto al 112: 24enne arrestato dai Carabinieri

 



I Carabinieri della Stazione di Marzabotto hanno arrestato un 24enne per maltrattamenti contro familiari o conviventi, al termine di un intervento di soccorso richiesto dal padre dell’indagato.

L’uomo aveva contattato il Numero Unico di Emergenza 112, riferendo di essere stato aggredito verbalmente e fisicamente dal figlio al culmine di una discussione.

All’arrivo dei militari, l’abitazione si presentava con numerosi arredi danneggiati, mentre il giovane appariva in forte stato di agitazione. Il padre, invece, riportava contusioni riconducibili all’aggressione subita.

Gli accertamenti successivi hanno permesso di ricostruire un quadro già noto alle forze dell’ordine: il 24enne, infatti, risultava gravato da precedenti di polizia per reati contro la persona ed era stato già arrestato in passato per maltrattamenti in ambito familiare. Nel giugno 2025 gli era stata inoltre applicata la misura di prevenzione dell’avviso orale.

Alla luce dei fatti, su disposizione del Pubblico Ministero di turno presso la Procura della Repubblica di Bologna, il giovane è stato tradotto in carcere a disposizione dell’Autorità giudiziaria. L’arresto è stato successivamente convalidato e il 24enne è stato rimesso in libertà, con l’applicazione del divieto di avvicinamento alla persona offesa entro un raggio di 1.000 metri, nonché del braccialetto elettronico.

Nessun commento: