martedì 27 gennaio 2026

“Antenne di comunità”: un ciclo di incontri per riconoscere e contrastare la violenza

 


Il Comune di Marzabotto informa: 


Nell’ambito del progetto “Stazione di posta” promosso dall’Unione dei Comuni dell’Appennino Bolognese, prende il via il ciclo di incontri “Antenne di comunità”, in programma presso lo spazio Cellulosa a Lama di Reno.

Il percorso si articolerà in tre appuntamenti, in calendario domani, mercoledì 28 gennaio, 4 febbraio e 11 febbraio, dalle ore 18.00 alle 20.00, e si rivolge a cittadine e cittadini, operatrici e operatori, volontarie e volontari interessati ad approfondire tematiche di grande rilevanza sociale.


“Antenne di comunità” nasce con l’obiettivo di fornire conoscenze e strumenti utili per il riconoscimento e il contrasto della violenza, con particolare attenzione alla gestione della relazione all’interno delle dinamiche di aiuto. Il ciclo di incontri affronterà inoltre le modalità e le strategie di accompagnamento nei percorsi di empowerment ed emancipazione delle donne che hanno vissuto esperienze di violenza, promuovendo una rete di supporto consapevole e competente sul territorio.

L’iniziativa è realizzata in collaborazione con MondoDonna Onlus e Cellulosa Osteria, con il coordinamento dell’Unione dei Comuni dell’Appennino Bolognese.

Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare il numero 331 6590845 (dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 17.30) oppure scrivere a presidi@mondodonna-onlus.it o ufficiodipiano@unioneappennino.bo.it.

 

Nessun commento: