martedì 5 gennaio 2021

A regime a Bologna le vaccinazioni per gli operatori della sanità pubblica e delle CRA.

Comunicato congiunto Azienda USL di Bologna - Istituto Ortopedico Rizzoli

A pieno regime, da ieri, lunedì 4 gennaio, a Bologna, le vaccinazioni per medici, infermieri e operatori della sanità pubblica cittadina e delle CRA.
Alle 18 di ieri sono state eseguite in giornata, complessivamente, 1.838 vaccinazioni.

Nel dettaglio
    • 1.253 presso il punto vaccinazione in Fiera (previste, alla chiusura, 1.400)
    • 120 presso lo IOR
    • 465 presso le CRA.

Presso il punto vaccinazioni in Fiera sono impegnati, ogni giorno, 6 medici, 28 infermieri, 12 amministrativi, 16 volontari, che fanno parte di una task force di circa 700 operatori. 1.400 le vaccinazioni previste ogni giorno.

Nel punto vaccinale dell'Istituto Ortopedico Rizzoli, invece, la squadra dedicata alla vaccinazione anti-covid è composta da 1 medico, 3 infermieri, 1 supervisore sanitario, 3 volontari, 1 guardia giuridica e 3 amministrativi, per un totale di 12 operatori. Al Rizzoli da oggi, martedì 5 gennaio, l'offerta di posti disponibili per la vaccinazione si amplia con un incremento di 300 posti, per avere un totale di 1380 vaccinazioni ogni settimana (180 vaccinazioni al giorno dal lunedì al venerdì e 240 al giorno il sabato e la domenica).

 

1 commento:

Anonimo ha detto...

Si procede a rilento, anche per colpa di quelle persone che si presentano alla vaccinazione senza aver neanche stampato i moduli da compilare.
Stiamo parlando di medici ed infermieri, cosa costa presentarsi già pronti?????