venerdì 18 gennaio 2013

Cerimonia di commiato del Vice Comandante della Legione Carabinieri Emilia Romagna, Generale di Brigata Marco Fornasini. E’ originario di Vergato.




Il comando della Legione Carabinieri Emilia Romagna informa: 

Questa mattina, nell’aula Monicelli della caserma Manara, sede della Legione Carabinieri Emilia Romagna, si è svolto il saluto di commiato del Generale di Brigata dei Carabinieri Marco Fornasini, giunto alla conclusione della sua lunga e prestigiosa carriera nell’Arma. Alla presenza del Comandante della Legione Carabinieri Emilia Romagna Generale di Brigata Antonio Paparella e degli Ufficiali, Marescialli, Brigadieri e Appuntati e Carabinieri della sede di Bologna, l’alto Ufficiale ha concluso il suo percorso di servizio in questa terra a lui familiare, essendo nato nel 1952 a Vergato. 
Ha indossato la divisa per la prima volta nel 1972 e, dopo aver frequentato i corsi dell’Accademia Militare di Modena, ha, tra l’altro, comandato le Compagnie Carabinieri di Comacchio e Pavullo nel Frignano, il Gruppo Squadroni del Reggimento Corazzieri di Roma, fino a reggere il Comando dei Provinciali di Bolzano e Foggia, ed a ricoprire gli incarichi di Capo di Stato Maggiore e Vice Comandante nelle Legioni Calabria e, da ultimo, Emilia Romagna.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ha fatto onore al suo paese!