lunedì 28 gennaio 2013

Sasso Marconi: appuntamento per genitori, educatori e insegnanti.



L’ufficio stampa del Comune di Sasso Marconi informa:

Domani martedì 29 gennaio, alle 20.30 , nella Sala Atelier comunale, è previsto un incontro dal titolo   ‘GENITORI E FIGLI: ISTRUZIONI PER L’USO’ durante il quale si affronteranno i temi relativi al ruolo di guida dei genitori e alla loro funzione educativa all’interno della famiglia. Partendo dall’analisi di casi concreti, si potranno scoprire le strategie più appropriate per trasmettere le regole di comportamento e gestire le principali problematiche legate all’educazione dei figli, con particolare riferimento alla fascia di età 0-12 anni.
E’ il primo appuntamento di un ciclo di incontri , patrocinati dall’assessorato all’istruzione del comune di Sasso Marconi, in cui la psicologa e psicoterapeuta Marina Giannerini affronterà una serie di tematiche legate all’educazione e alle modalità di relazione con i bambini. L’obiettivo è quello di offrire a genitori e insegnanti, a coloro quindi che accompagnano i bambini nel loro percorso di crescita, un aiuto  a superare le difficoltà . Inoltre, individuare i nodi cruciali dello sviluppo e i nuovi  strumenti per agevolarli nello svolgimento della loro delicata funzione educativa.

Gli incontri proseguono fino al 12 febbraio con cadenza settimanale: giorno e ora restano invariati (il martedì alle 20.30), ma per le ultime due serate ci si trasferisce nella frazione di Borgonuovo, al Centro sociale di via Cartiera.


Nessun commento: