mercoledì 16 gennaio 2013

A Marzabotto per solidarietà ballano anche le 'stelle'.



Si BALLA SOTTO LE STELLE sabato prossimo, 19 gennaio alle 21, nel teatro comunale di Marzabotto per festeggiare il terzo compleanno di ‘Mano Tesa’.
L’associazione è nata appunto tre anni fa, sulla spinta di alcune marzabottesi capitanate da Roberta Neri, con lo scopo di dare un punto organizzativo alle iniziative che si volevano mettere in campo a favore di chi si trovava in difficoltà.

La prima prova dell’associazione fu quella di un sostegno pratico a favore di una giovane famiglia di Pian di Venola cui era giunto il ‘dono’ di tre gemelline, ma anche l’impegno che ne conseguiva. La mamma era intenzionata a lasciare il lavoro per accudire in modo adeguato le sue tre piccole, ma ciò comportava anche la rinuncia della casa per la quale stavano pagando il mutuo. Le socie di Mano Tesa si trasformarono in ‘baby sitter’ gratuite e la mamma ha potuto mantenere il proprio posto di lavoro.

La seconda edizione di ‘Ballando Sotto le stelle’ ci terrà compagnia.” Scrive Roberta Neri nell’invito a partecipare alla serata in cui una ‘severa giuria’ giudicherà il ballerini in gara. “Crediamo che questo sia un contributo importante e un gesto di grande valore se partecipate come sempre, per continuare insieme a noi il percorso della solidarietà.  A fine spettacolo Mano Tesa sarà lieta di spegnere le  candeline assieme a voi”.

Gli introiti della serata saranno devoluti al Fondo di Solidarietà istituito dal Comune di Marzabotto per chi si trova in difficoltà.

Per informazioni e prenotazioni tel. 335 6233498 (Simonetta) oppure 335 1619288 (Pier Paola)

Nessun commento: