mercoledì 2 settembre 2015

Loris Bonantini: " Siamo cittadini o sudditi".



“E’ inaccettabile, oltre che incomprensibile, la disposizione ministeriale grazie alla quale chi assume il compito di gestire l’arrivo di profughi può concordare l’acquisizione di spazi da privati, ove ospitarli, senza il parere della comunità accogliente e  anche a dispetto del parere contrario del Consiglio comunale”. L’affermazione è del presidente del comitato civico ‘Noi Voi Vergato’, Loris Bonantini (nella foto). “Siamo quindi sudditi, non cittadini che si sono dati il compito di gestire il proprio territorio nel modo atteso dalla comunità”.  Bonantini ci tiene  anche  a precisare che non ce l’ha ne’ con la cooperativa, nel caso di Vergato, cui è stato affidato tale compito, ne’ con i profughi, ‘tutti poveri diavoli in fuga da un mondo impossibile’. Boccia senza appello invece la gestione politica del governo centrale e invita gli amministratori  del distretto sanitario di Porretta e Vergato, che si dovranno incontrare il prossimo 14 settembre per individuare  una soluzione alla richiesta  di trovare spazi pubblici per i profughi destinati ai comuni dell’Alta Valle del Reno, alla presenza del vice presidente della Regione Emilia Romagna Elisabetta Gualmini,  a prendere una posizione ferma su questa ingerenza forzata prevista dal ministero.

Bonantini infine termina sottolineando di essere in linea con le critiche rivolte dal capogruppo consiliare Uniti per Cambiare Marzabotto  Morris Battistini. “ I consigli comunali,” conclude il presidente, “  decidano se accettare o meno profughi e nella misura ritenuta accettabile. Soprattutto si cancelli l’ipotesi che la cooperativa possa agire senza il parere del Sindaco e del Consiglio comunale”.

154 commenti:

Cesare Zecca ha detto...

Esiste un disegno di disintegrazione dell'Europa apologizzato ideologicamente da cattolici e dalla sinistra e rinforzato operativamente.
Il “compagno” d'Alema l'ha detto più volte, il tanto peggio tanto meglio per "ricostruire" un mondo nuovo” (i deliri millenaristici caratterizzano anche la religione marxista, le distopie del comunismo reale non sono state sufficienti). Il “fratello” Bergoglio implementa con le predicazioni accoglientiste l'inferno della balcanizzazione multi-tuttto europea.


o - Direttive politiche che hanno imposto la restituzione dei natanti agli scafisti (800 natanti solo nel 2014) affinché l'invasione potesse continuare ed aumentare.
o - L'imposizione autoritaria (i sinistri direbbero fascistoide) di scelte sulla popolazione contro la sua volontà e a suo danno. Un amico del gaS Piope osservava, a proposito della Val Susa :- "lo stato utilizza i tuoi soldi contro di te" e questo vale anche per il sostegno allo tsunami migratorio, realizzato contro la popolazione, con fondi ottenuti da tassazioni pesanti, la distrazione di quelle risorse da servizi e ripianamento del debito colossale, mettendola in competizione sul mercato del lavoro, su strutture e infrastrutture già sovraccariche / con poche risorse con masse aberranti di alloctoni ostili agli ospiti).
o - La propaganda asfissiante di fanfaluche moralistiche pro migrazioni di massa / contro le resistenze antiimmigratorie, l'intensità e frequenza delle quali è proporzionale alla loro assurdità (qui e qui alcune predicazioni sconcertanti).
o - Un livello transnazionale in cui le resistenze immunitarie locali, che non sono state ancora soppresse, vengono inibite con l'azione di castalie esterne autoreferenziali (v. qui , ad esempio).
o - L'ignorare sistematico, oscurantista, di scienza e conoscenza, di storia, di sociologia, etologia, delle leggi della realtà, della biologia, della fisica, di elementari questioni di limiti e di sostenibilità. Ignorare la competizione, la selezione intraspecie "mors tua vita mea", le mezze verità (il diritto a emigrare sì, ma il diritto a non essere invasi no, il razzismo positivista pregiudiziale "migranti buoni, poveri, intelligenti, con volontà di integrarsi", ricchezza, opportunità), il razzismo antilocale (chi non è d'accordo ad essere invaso è xenofobo, egoista, intollerante, nazifascioleghista, etc.), antiislamismo no perché razzista, anticlericalismo dovere meritorio (lista troppo lunga), il dirittismo demagogico "più tutto per più tutti", "il mondo è di tutti" e altre idiozie del genere che hanno superato anche le peggiori robe berlusconiane.


Al loro rancore antagonista antiborghese di borghesi marxisti e/o di cattolici praticanti, nel loro livore contro il radicamento sul territorio, contro le identità, nella loro tensione all'ugualizzazione al peggio, nella loro hybris progressista regressiva globalista (internazionalista nel gergo della sinistra, ecumenico in quello cattolico), corrispondono piani operativi di sostegno al collasso, di indebolimento delle resistenze immunitarie, di repressione ideologica (per dirla nel loro modo, i fascismi "antifa").

Il tutto ammantato - sempre nei fanatismi religiosi fondamentalistici - da uno spesso strato di glasse umanistoidi, moralisticheggianti, tanto intense quanto ipocrite.
Ecco i primi risultati.

Anonimo ha detto...

<< Siamo sudditi o cittadini? >>
<< Certezza della pena >>

Il mondo è cambiato, cari miei, una volta bastava seguire le leggi e ci era concesso di vivere in pace, oggi non più. Oggi tutte le varie istituzioni di potere, pubbliche e private, sono cooptate in una spietata caccia all’uomo, indiscriminatamente, come spiega abbastanza bene Zecca.

Esiste un disegno di disintegrazione dell’essere umano, un’operazione di zombizzazione dello schema umano, quelli che se ne accorgono sono pochissimi, quelli che possono difendersi ancora meno.

Come dicono a Napoli i campioni dell’arte d’arrangiarsi, “che t‘aggia di, statt acccuort”, di più non si può fare.

Anonimo ha detto...

Parole molto sensate...

Anonimo ha detto...

Come non essere in sintonia con le sue parole...

Anonimo ha detto...

I comuni devono avere la possibilita'di decidere...

Anonimo ha detto...

La nostra Italia deve guardare prima i nostri concittadini...

Anonimo ha detto...

Comoda per il Sig. Bonantini che non può neanche avere una vaga idea di quello che subiscono queste povere vittime dire " io non ce l'ho con i profughi " ma in pratica che stiano fuori dal nostro paese...
Speriamo che lui e tutta la sua famiglia si trovino nelle loro stesse condizioni e poi essere chiamati poveri diavoli.

Anonimo ha detto...

La situazione se non si prendono provvedimenti ci scappera' di mano...

Anonimo ha detto...

Le amministrazioni di sinistra seguiranno le indicazioni della Regione...

Anonimo ha detto...

Noto con piacere che le minoranze si sotengano e inizino a parlare la stessa lingua. Noto con piacere come Bonantini appoggi le linee e della nostra minoranza a Marzabotto guidata da Battistini.

Unknown ha detto...

Loris hai perfettamente ragione !!!

Anonimo ha detto...

i comuni della sinistra decidono dalle direzioni politiche.
i cittadini di sinistra votano e basta. e sono sempre giulivi.

Anonimo ha detto...

Bravo Loris, anche se non ti conosco condivido il tuo pensiero. ha ragione Morris Battistini, qui c'è qualcosa da cambiare e bisogna farlo tutti insieme, unendo le idee e le forze!!! A marzabotto anche se inizialmente non avevo votato lui ma i 5 stelle (sbagliando ehehe), devo dire perfortuna che abbiamo lui con la collega. Sono ragazzi che si stanno dando un sacco da fare e lo stanno facendo cercando di ripartire dagli italiani e dall'italia. Caratteristica fondamentale
Antonio

Anonimo ha detto...

Basta questo stillicidio e traffico di esseri umani deve finire e l'Europa si deve prendere le sue responsabilita'.

Anonimo ha detto...

PERCHE' DIMENTICHIAMO SEMPRE CHE .......IL POPOLO E' E RESTA SOVRANO........ si intende se vuole esserlo , se invece preferisce essere capra o pecora .....allora non ci sono parole di sorta.
Bravo Loris.

Anonimo ha detto...

il popolo e i suoi eletti DOVREBBERO essere sovrani.

http://www.ilgiornale.it/news/politica/censura-stato-sugli-immigrati-1165526.html

comunque la pensiate questa donna è l'espressione di parte del popolo.

una PARLAMENTARE

Anonimo ha detto...

Questo immane affare che si palesa con i poveri migranti mi da'la nausea davvero.intanto cooperative e il Pd e cd,nuovi comunisti democratici fanno affari...

Anonimo ha detto...

Questi del pd e le cooperative fanno affari sulla pelle dei poveri migranti...

Anonimo ha detto...

Resta il fatto che Bonantini ha ragione troppe persone mangiano in questo business politici corrotti cooperative una vergogna assurda...

Anonimo ha detto...

Il presidente della commissione ue ……. evidentemente legge questo blog e per accontentare coloro che non vogliono clandestini sul loro territorio ha deciso che basterà pagare una multa:
<>

Altro che “cittadini e non sudditi”, altro che “certezza del diritto”, capito come va il mondo?
Chi ha orecchi per intendere intenda.

Anonimo ha detto...

Oramai la patata è bollente al punto che La causa della caduta del governo Renzi ; sara' l'immigrazione.
Pensiamo a come era l'Italia anni 70 o 80 e guardiamo ora scenario mondiale a parte.
Riflettiamo se continua cosi ci sara' una implosione l'Europa in crisi non puo' sostenere un flusso migratorio di queste proporzioni.
La chiesa se li prenda a carico lei comodo fare gli sb....ni con il
c....lo degli altri!!!!

Anonimo ha detto...

Bravo Loris, sono sicuro che insieme a Battistini di Marzabotto possiate fare molto e far sentire anche la vostra voce. Finalmente marzabotto si sta svegliando e grazie a gente in gamba come Morris che dice chiaramente quello che pensa senza nascondersi dietro il brutto vizietto di fare politica etica, dai giusti toni, a marzabotto qualcosa sta cambiando! vi vogliamo vedere insieme, sperando si accodino anche grizzana e monzuno!

Anonimo ha detto...

A breve so' che ci sara' un incontro con tutti i consiglieri civici della montagna e questo oltre la sanita' saranno argomento di questa riunione,molti consiglieri lo sanno gia'...l'intervista di Bonantini non avviene a caso..anzi gatta ci cova...comunque a parte tutto condivido il tuo pensiero.Da amico di potevi risparmiare la parola poveri diavoli.Ti conosco da una vita e ti stimo la tua battaglia la dovevi fare all'interno del PD,anche se so' che sei stato umiliato.un abbraccio fraterno e grazie per aver condiviso insieme vecchie battaglie.

Anonimo ha detto...

Ci vorrebbe una persona come te nel pd vergatese attuale,ma ormai tu hai fatto scelte diverse...

Anonimo ha detto...

no non.
meglio sarebbe che non ci fosse il pd vergatese

Anonimo ha detto...

a peoposito di pd vergatese


FOCCI DOVE SEI?

http://www.emiliaromagna5stelle.org/ospedale-vergato-no-al-trasferimento-di-ortopedia-gravi-disagi-per-i-pazienti/

beata lei che ride

http://vergatonews24.it/2015/09/03/il-maggiore-luigi-ingrosso-lascia-vergato/

Anonimo ha detto...

Un peccato davvero che tu abbia scelto una strada diversa amico mio,ora che alcuni personaggi scomodi non sono piu' nel tuo gruppo ti appoggero' e non essendo piu' neppure io nel partito i miei voti saranno per te...

Anonimo ha detto...

Non nominiamo la Focci ha fatto abbastanza danni, se Vergato è ridotto cosi sono state le politiche della signora Focci, ora poi non ne parliamo è cambiata la musica ma l'orchestra è la stessa.
Io Votavo PD ; mai piu' è peggio di F.I. , vedi Mare Nostrum, Vedi Job Act, vedi RIforma scuola ecc. ecc.
Complimenti PD ci state portando in miseria ma voi vi tenete stretti le poltrone!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

a pagina 13 di questa rivista, che una volta si occupava di piu' del territorio, potete leggere l'articolo dell'editore che fa una cornice srducicta del pd

https://hemingwayeditore.files.wordpress.com/2014/08/n-47_agosto-settembre-2015.pdf

Apocope ha detto...

Dopo aver letto tutti i commenti sin qui postati non mi ricordavo più l'argomato iniziale, la Focci, il PD vergatese........ ma che c'azzeccano con il pensiero, più filosofico che politico, dell'intervista del Bonantini. Mi pare che l'unico commento pertinente sia quello iniziale di Zecca, il resto appare uno sfogo di livore e lamentosità senza costrutto verso la politica in generale, ma ormai questo è sport nazionale.
L'anonimo delle 22,39 deve poi aver confuso il personaggio con un altro Bonantini in quanto non risulta che il nostro sia stato protagonista di epiche vecchie battaglie, non fosse altro che per la giovane età. Se erro me ne scuso in anticipo, però gradirei una cronistoria di questa brillante attività.
Av salut !!!!

Anonimo ha detto...

"LA PICCOLA SALMA sulla spiaggia dice il dramma di un mondo in disfacimento.
Faccio appello ai sindaci dell'Appennino, i sindaci dei paesi che stanno diventando musei delle porte chiuse, faccio appello perché si dichiarino subito disponibili ad accogliere i migranti. Bisogna assolutamente dare una risposta politica immediata. Non hanno senso i Parlamenti sulla fotografia da pubblicare o meno. L'Appennino italiano apra le porte ai migranti. Questa è la storia che bisogna scrivere subito. Ogni cittadino sensibile deve premere sui propri amministratori. Non ci può essere una comunità sana senza la capacità
di accollarsi una parte di responsabilità davanti a un'emergenza strutturale. Non siamo di fronte a un terremoto o a un'alluvione, ma all'inferno costruito da chi difende i suoi asfittici paradisi. L'Appennino italiano come luogo di un nuovo umanesimo che inizia proprio dall'accoglienza dei migranti. Non ci sono soluzioni ideali, ma solamente soluzioni coraggiose.Coraggio, cari sindaci dell'Appennino." (Franco Arminio)

Vincenzo Tondolo ha detto...

FORZA APPENNINO ACCOGLI I DISPERATI
di FRANCO ARMINIO

LA PICCOLA SALMA sulla spiaggia dice il dramma di un mondo in disfacimento.
Faccio appello ai sindaci dell'Appennino, i sindaci dei paesi che stanno diventando musei delle porte chiuse, faccio appello perché si dichiarino subito disponibili ad accogliere i migranti.
Bisogna assolutamente dare una risposta politica immediata.
Non hanno senso i Parlamenti sulla fotografia da pubblicare o meno.
L'Appennino italiano apra le porte ai migranti.
Questa è la storia che bisogna scrivere subito. Ogni cittadino sensibile deve premere sui propri amministratori. Non ci può essere una comunità sana senza la capacità
di accollarsi una parte di responsabilità davanti a un'emergenza strutturale.
Non siamo di fronte a un terremoto o a un'alluvione, ma all'inferno costruito da chi difende i suoi asfittici paradisi.
L'Appennino italiano come luogo di un nuovo umanesimo che inizia proprio dall'accoglienza dei migranti.
Non ci sono soluzioni ideali, ma solamente soluzioni coraggiose.
Coraggio, cari sindaci dell'Appennino.
da IL FATTO 4 settembre 2015

Anonimo ha detto...

http://wwwservizi.regione.emilia-romagna.it/oggetti/doc//X/OGAL2015036910.pdf


ci lasceranno almeno la tac?

o l'aria per respirare?

Anonimo ha detto...

4 settembre 2015 19:09 si parla del pd.

nel pd fanno loro stessi le differenze. noi qui no.
sono un tuttuno. o tutt'uno. tuuu tuuu

quando deliberavano i bilanci e ci tassavano declaravano il governo berlusconi.

ora nel deliberare i bilanci parlano di governo e basta.

Anonimo ha detto...

Erminio, se hai un albergo segnalati

http://vergatonews24.it/2015/09/04/bando-di-gara-per-laccoglienza-350-cittadini-stranieri-in-prov-di-bologna/

tanto i soldi ci sono per tutti

anche per le tac per mantenere ortopedia a Vergato per costruire che so un altro ospedale?

ci sono soldi per tutti

Apocope ha detto...

Caro anonimo delle 20.23 ti sei dimenticato la piscina coperta possibilemnte con dimensioni olimpiche, ancora tanto richiesta dai soliti sognatori di Vergato!!!!!

Anonimo ha detto...

con la strada spianata in 15 minuti vado a Porretta in piscina io.
adesso se mi gigio un arto sono in una botte de fero. se Ortopedia la trasferiscono da Marte.

Anonimo ha detto...

Ma l'evento vergato alla spina del giorno 5 e 6 settembre come sta ad un'associazione di arte e cultura patrocinata dal Comune?

http://www.comune.vergato.bo.it/servizi/eventi/cerca_fase03.aspx?ID=2230&mp=

sembra una cosa piu' da pro loco secondo me.

Anonimo ha detto...

Non capisco certi commenti cosa ci stanno a dire con intervento di Bonantini...

Anonimo ha detto...

Ci do testi essere tu in Giunta solo per come dialoghi con le persone ultimamente,continua cosi' e informa i cittadini come stai facendo,se il Sindaco ti ascoltasse e seguisse i tuoi consigli molti vergatesi ne traerebbero beneficio ex assessore passata legislatura...

Anonimo ha detto...

qui c'entra tutto 5 settembre 2015 03:47

un conto è LEGGERE la carta stampata

altro conto è APPRENDERE da questo blog.

qui il Prof. Fabbriani dà residenza anche a NOI CHE DOBBIAMO IMPARARE.



Anonimo ha detto...

Sei l'unica alternativa al Pd...

Anonimo ha detto...

Mettici il coraggio tu puoi essere il collante per fare una lista unica...

Anonimo ha detto...

Sei uno dei pochi che informa noi cittadini e che ti dai da fare veramente..

Anonimo ha detto...

Gnudi consultati con lui...e capirai come sbarazzarti dei serpenti che hai vicino...

Anonimo ha detto...

Sono stupito da commenti poco inerenti con quello dichiarato dal Bonantini,che ritengo un coglioni aveva la strada gia' spianata nel Pd.Anche se ne riconosco le capacita'...

Anonimo ha detto...

Quando i vergatesi capiranno la nuova granella dei passi carta o allora si'che ci sara'da ridere scusate da piangere...

Anonimo ha detto...

questo 6 settembre 2015 14:06 è la fotografia plastica di Vergato che non deve mai cambiare.
tutti sudditi (gli altri)

Anonimo ha detto...

questo è il regolamento sui passi carrai

http://vergatonews24.it/wp-content/uploads/2015/08/20150043C_Passi-Carrai.pdf


qui invece, collegandomi alla granella dell'anonimo precedente, potete leggere il perchè abbiano esteso ai passi carrabili il pagamento dei passi carrabili

http://www.mutinanet.com/albovergato/2015/docs/20150036C.PDF

se la motivazione non la trovate ve la trascrivo

CONSIDERATA la necessità di:

- uniformare, anche sotto l’aspetto del versamento del canone Cosap, la normativa del Comune di Vergato a quella dei comuni limitrofi che, oramai da tempo, hanno previsto l’esborso relativo all’occupazione di suolo pubblico effettuato con passi carrabili;

- dover ricorrere all’entrata derivante dalla suddetta fattispecie, seppure di modesta entità, costretti dall’ennesimo taglio dei trasferimenti agli Enti locali deciso dallo Stato;

vi rendete conto delle motivazioni????

perchè lo fanno gli altri e minimizzando questo contributo come di modesta entità costretti dall'ennesimo taglio agli Enti locali deciso dallo Stato. Quando c'era Berlusconi si leggeva DAL GOVERNO BERLUSCONI. Che coerenza questo PD quando al governo c'è un PD (Monti sorretto dal PD Letta-Renzi) lo chiamano Stato. E' prorpio vero Bonantini. Avresti avuto la strada spianata. Non certo asfaltata come le strade di Vergato.

Anonimo ha detto...

Questo e' un vero e proprio ladrocinio per non parlare delle rette scolastiche e dell'assunzione di un direttore generale partitico.E' aumentato tutto che schifo.Bonantini sei stato un coglione dovevi essere candidato nel PD...ma da ora in poi ti votero'.Cereglio e' con te...membro consulta non PD...

Anonimo ha detto...

Ma cereglio non e' il feudo della PD focci?

Anonimo ha detto...

Ma questo Zavorri quante cose fa?

http://vergatonews24.it/2015/09/07/parco-giochi-e-giardini-pubblici-ultimo-atto-mancanza-di-soldi-o-altro/

Assessore, consigiere, comitato ferrovia, il suo lavoro...

Un bel fenomeno. Complimenti.

Anonimo ha detto...

Ormai le tasse da pagare non si contano piu'...la minoranza deve farsi sentire non se ne puo' piu',ma anche i ciitadini si devono dare da fare o siamo pecore...toletano inczzato nero...

Anonimo ha detto...

Non capisco certe dichiarazioni non sono in tema...

Anonimo ha detto...

scusate leggo tanti commenti dove si dice che il sig.Bonantini Loris avrebbe avuto la strada spianata all'interno del PD ma quale strada ? quella che sta percorrendo ora il Sindaco PD GNUDI ,degno successore della Focci .evidentemente il sig Loris non si rispecchiava più nei VALORI della SINISTRA PD guidati dal Renzi .Questa non è più sinistra ,questi di democratico non hanno più nulla e prima ce ne rendiamo conto e meglio è ..tassano le famiglie ,per costruire l'ennesimo parcheggio ,ma vi rendete conto di che gente ci governa !!!forza Bonantini dai una scossa a sti pecoroni..

Anonimo ha detto...

Non si capisce come sia possibile che a Vergato ci fosse un tale gigante e non sia stato nemmeno eletto nella lista in cui era candidato, lo definirei l'Incompreso, oppure i Vergatesi sono così miopi che non si erano accorti di una tale fortuna. Mi pare che in campagna elettorale il Bonantini affermasse di non essersi candidato con il PD, sempre che la sua candidatura venisse accettata, perchè non c'era spazio per i Renziani. Oggi sembra non sia molto allineato con le decisioni del governo Renzi, insomma una personalità assai eccentrica!!!

Anonimo ha detto...


Abbiamo lasciato fare ???? ma di che vi lamentate.......siamo sudditi non cittadini.

Anonimo ha detto...

Ii signor Bonantini ha rifiutato altre due candidature...perche' aveva dato la sua parola una del PD da parte di un membro in lista trombato dalle preferenze causa Focci che non le voleve e uno dalla lista Monaco nella persona del signor Baraldi che poi ha ca di dato il figlio con. Il PD.Io lo so' perche' ero presente.Io ammiro la sua onesta'.Ha dato una paro.a e ha mantenuto il patto.Per non dire come certe persone hanno fatto saltare accordo con Attilio Fantini e Giuseppe Bonanti e lista unica.Sono sua amica e ancora faccio parte del suo gruppo credetemi ne ho viste di tutti i coloro.il 27 febbraio era pronta una lista unica che avrebbe vinto e' ora che i vergatesi lo sappiamo...ma a qualcuno non poteva andare bene...che schifo...Grizzana ci guarda dall'alto...

Anonimo ha detto...

Se si potesse votare ora...vediamo se non viene eletto...

Anonimo ha detto...

Molti lo seguono e lo ascoltano...

Anonimo ha detto...

GENT.ANONIMO ,
riprendo il suo commento :
.......Non si capisce come sia possibile che a Vergato ci fosse un tale gigante e non sia stato nemmeno eletto nella lista in cui era candidato, lo definirei l'Incompreso, oppure i Vergatesi sono così miopi che non si erano accorti di una tale fortuna. Mi pare che in campagna elettorale il Bonantini affermasse di non essersi candidato con il PD, sempre che la sua candidatura venisse accettata, perchè non c'era spazio per i Renziani. Oggi sembra non sia molto allineato con le decisioni del governo Renzi, insomma una personalità assai eccentrica!!!.........

Mi scusi ma l'unica cosa che non si capisce è il suo commento. Forse lei faceva bene a fare l'assessore se non lo fosse diggià.
La sua è pura e sterile polemica su una persona che con coraggio ha la forza di dire ciò che pensa e,peccato per lei,riscuote anche riscontro in condivisione di pensiero. Lei non ha proprio capito nulla di quanto esprime Loris e ne fa una questio prettamente politica con dolente nota di risentimento ed infantilità.
Se la linea è quella PD-e degno successore Focci nella figura del sindaco odierno,sappia che era molto meglio la Focci,in tutto e per tutto e state facendo rimpiangere certe figure con il vostro dilettantismo allo sbaraglio.Loris eccentrico ma lei molto incapace di comprendere.E' un vero servo della gleba. Tanto dovevo a simile sciocco commento.

Anonimo ha detto...

all'anonimo delle 13:10
Sull'eccentricità del personaggio non vi sono dubbi, basti pensare che nella Consulta di Riola si è scagliato con veemenza contro il parziale finanziamento comunale della fontana di Ontani, per poi schierarsi con i suoi sostenitori, dopo pochi giorni nella Consulta del Capoluogo,.Naturalmente dopo aver annusato l'aria che i presenti del Capoluogo erano in maggioranza a favore.
Una linearità e coerenza veramente esemplari, sicuramente degni di una fulgida carriera politica. Penso che la politica non abbia più bisogno di elementi con queste, purtroppo, diffuse caratteristiche.

Anonimo ha detto...

una sola parola

ricordatevi che parliamo di vergato e vergatesi (quelli indigeni).

Anonimo ha detto...

Il tema era molto diverso smettetela di fare dichiarazioni fuori luogo...

Anonimo ha detto...

Non mi sembra proprio che sia favorevole alla fontana di Ontano anzi ha visioni diverse rispetto al consigliere Uliani.Cosa parla???

Anonimo ha detto...

questo è venuto ad aprire la campagna elettorale per non perdere il feudo di bologna

http://www.ansa.it/emiliaromagna/notizie/2015/09/07/napolitano-pd-non-cancelli-il-suo-dna_6b6523d5-3479-4e16-92a3-38b9cc30ae72.html

ma quale dna ha il pd?

dopo la morte del comunismo alla Bolognina non è altro che un coaecervo di migranti da un movimento ad un altro.

pci pds ds pd margherita ulivo comunisti italiani sel l'altra non so cosa socialisti giovani turchi civatiani quel politico la adesso è qua devi metterlo là è un diesel

Anonimo ha detto...

i partiti fuori alle amministrazioni dei comuni e delle regioni

solo persone competenti che sappiano ascoltare i bisogni dei cittadini e facciano.

solo persone competenti che programmino in nome dell'interesse dei cittadini e non per quelli del partito.

i partiti sono un modello da spazzare via per quel che riguarda il governo del territorio e l'amministrazione dei soldi.

Anonimo ha detto...

RIPRESA DI COMMENTO
Anonimo ha detto...

all'anonimo delle 13:10
Sull'eccentricità del personaggio non vi sono dubbi, basti pensare che nella Consulta di Riola si è scagliato con veemenza contro il parziale finanziamento comunale della fontana di Ontani, per poi schierarsi con i suoi sostenitori, dopo pochi giorni nella Consulta del Capoluogo,.Naturalmente dopo aver annusato l'aria che i presenti del Capoluogo erano in maggioranza a favore.
Una linearità e coerenza veramente esemplari, sicuramente degni di una fulgida carriera politica. Penso che la politica non abbia più bisogno di elementi con queste, purtroppo, diffuse caratteristiche.
7 settembre 2015 15:48

ancora lei,ma mi faccia il piacere.
alla consulta di Riola il sig.Loris non ha favorito assolutamente il progetto della frontrana per poi ricredersi,anzi.Ma come fa a dire pubblicamente simili balle.
Pubblichi i verbali.
Siete proprio dei mentitori senza riguardo.
Non è la carriera politica del Loris finita,ma la sua maschio o femmina che sia.
Capito mi hai !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!saluti.

Anonimo ha detto...

67 commenti
65 inutili sterili fuori tema
ma prima di esprimere pensiero avete innescato il cervello ?
avete letto bene cosa dice il bonantini ?
se si rispondete al riguardo ed in merito
altrimenti statevene in pantofole a leggere topolino.

Anonimo ha detto...

7 settembre 2015 19:35 è tutto in luogo
tu perchè non sei rimasto a giocare in mezzo all'autostrada mentre passava la 313?

tutte le critiche a ciò che trae origine dal pd o ancor di piu' da Vergato non è mai fuori luogo.

Bonantini come qualunque "esponente" pubblico ha la sua visibilità.

Oltre la loro notizia, dove c'è scritto commenti, ci siamo noi.
La fossa dei leoni.

Anonimo ha detto...

All'anonimo delle 18.53
Lei ha perfettamente ragione infatti io nel mio intervento ho detto che alla Consulta di Riola Bonantini si è scagliato con veemenza contro il finanziamento parziale del Comune per la fontana di Ontani, esattamente come dice lei, la invito a leggere con più attenzione. Peraltro io non ero presente alla Consulta e la cosa mi è stata riferita. Per sicurezza prima di rispondere alle sue garbate osservazioni ho chiesto conferma a chi mi aveva informato.
Alla Consulta del Capoluogo invece ero presente ed è con una certa sorpresa che ho assistito alla espressione di un parere totalmente inverso, da qui le mie deduzioni.
Sulla mia carriera politica stia serena perchè è lontanissima dai miei pensieri, partecipare ad un blog non vuol dire avere predisposizione ad arrampicate politiche.
Sul suo invito finale spero di averla capita.

Anonimo ha detto...

un commento assennato con capisco il livore di certi commenti,forse avete capito che il Bonantini ha un seguito molto largo,forse perche' lo avete visto parlare con un consigliere regionale a Monte pastore...

Anonimo ha detto...

che vergogna

http://vergatonews24.it/2015/09/07/massimo-gamberi-del-movimento-5-stelle-di-vergato-informa/

anche nei condomini ci sono le bachche.

Anonimo ha detto...

Se una ex assessore pd donna lavorera' con Bonantini,la Ficco e Gnudi la smetteranno di fare gli arroganti.A Monte Pastore età presente pure lei...

Anonimo ha detto...

Forse le persone hanno bisogno di questo spazio per sfogarsi dovrebbero trovare la forza di esprimere le proprie critiche nelle sedi preposte.Mi auguro che Loris denunci pure le malefatte di un bilancio vergognoso...

Anonimo ha detto...

Sono un cittadino di Prunarolo sono indignato per come questa frazione sia ormai allo sfacelo piu' assoluto...ringrazio la signora Cioni per la sua tenacia...Bonantini ti seguo spero che ti darai ancora da fare...

Anonimo ha detto...

Spero che tu ti candidi in un altro comune del nostro Appennino...

Anonimo ha detto...

Mi piacerebbe comprendere certi commenti non sono riconducibili al tema affrontato da Loris...

Anonimo ha detto...

In questo Blog si dice quello che uno crede stop...

entusiasta ha detto...

Effettivamente molti interventi non sono attinenti all'argomento, ma volete mettere il piacere di sostenere il nuovo candidato sindaco di Vergato Loris Bonantini.
Caro Loris vai avanti così che li spazzi via tutti e finalmente Vergato riprenderà il ruolo che merita nella vallata del RENO.

Anonimo ha detto...

bravo 8 settembre 2015 10:54

Anonimo ha detto...

Candidato Sindaco non mi risulta...

Anonimo ha detto...

letto tutti i commenti
Fontana si fontana no
ma a chi non piacerebbe una bellissima fontana del noto artista Vergatese ?
ma il problema sono i soldi ..un buon sindaco dovrebbe agire come un buon padre di famiglia .....non compri un bel quadro ,quando i tuoi figli hanno fame ..
se sommiamo 120.000 euro Parcheggio ospedale 130.000 Capannone Serrini 50.000 fontana Ontani TOT 300.000 eurini Sindaco GNUDI-nel suo primo mandato con una cifra simile si poteva pensare a realizzare una specie di no tax area e cercare di attirare a vergato qualche imprenditore .io comune non incasso imu e tu imprenditore assumi 10 20 disoccupati...e realizzare poi nel secondo mandato magari proprio la fontana e avrebbe fatto un figurone...e invece lei sig sindaco ha aumentato tutto anche le rette delle mense scolastiche ..QUINDI SI SIAMO SUDDITI tutti in fila per tre a Pagare fino all'ultimo centesimo .ben vengano personaggi come Bonantini ...se non altro ha smosso un po l'acqua ,perchè se ristagna troppo poi PUZZA ..

Anonimo ha detto...

So per certo da confidenze di persone credibili ,che a fine febbraio 2014 ci fu un incontro fra Giuseppe Bonantini che aveva gia' pronto un elenco di nominativi di persone qualificate di Vergato per la presentazione di una eventuale lista civica e Fanini Attilio per trovare un intesa sulla possibilita' di presentare alle consultazioni amministrative una unica lista che avrebbe sicuramente ottenuto la maggioranza dei consensi dell'elettorato vergatese.Ma alcuni per mania di protagonismo e ad altri perche' il risultato positivo di una unica lista sarebbe andato contro i propri interessi imprenditoriali fecero in modo che l'accordo non si concludesse.Il risultato e' sotto gli occhi di tutti,il PD che amministra ancora Vergato con il 40% o poco piu' dei voti,e le liste di opposizione che arrancano con la maggioranza dei voti espressi alle urne, VERGATO NON CAMBIERA' MAI. !!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Alle spalle non ha sostenitori di poco conto ora...

Balanzone ha detto...

E' ovvio che oggi non risulta candidato a Sindaco, le prossime elezioni ci saranno nel 2019.
Mi pare però che con il suo attivismo ed il carisma in crescita esponenziale sarà certamente il candidato naturale di una lista innovativa che manderà definitivamente a casa quelli che hanno distrutto Vergato negli ultimi 20 anni. A meno che per l'ennesima volta non si riesca a fare una unica lista e così far eternamente vincere il PD o quello che lo rappresenterà nel 2019. Il nostro BONA comunque se continua così non avrà difficoltà a sbaragliare il campo.

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 21.51
Visto che hai fatto i nomi di quelli che si sono incontrati, potresti fare anche quelli degli imprenditori, o imprenditore, che hanno brigato per far fallire la lista unica?

Anonimo ha detto...

E' fra le poche persone che per primo ha denunciato certe cose fatte o meglio non fatte e fatte male dall'attuale Giunta bravo...

Anonimo ha detto...

Giuseppe Argentieri gli propose di fare il Sindaco al posto della Uliani e fare una lista unica...

Anonimo ha detto...

Sono una cittadina di Tole' vorrei tanto sapere perche' questa nuova Giunta non provvede a recupere i 260 mila euro di oneri di urbanizzazione,per mancato adeguamento ISTAT.Si sa che verso il geometra imputato si sta' procedendo con la richiesta danni di 40 mila euro.E' vergognoso...cosa si aspetta la prescrizione???con questi soldi e quelli che si spenderanno per la nomina del direttore generale si arriverebbe e sto' bassa a 400 mila euro.Non servono al comune di Vergato???Vergogna...senza contare tutti gli aumenti di tasse.Loris so' che stai denunciando queste cose anche nelle sedi preposte,sei una persona onesta altro che eccentrica ecco perche' non sei con questo PD a Vergato....

Anonimo ha detto...

9 settembre 2015 09:12 Signora cittadina di Tolè, nel concordare in pieno con le sue esposizioni, le aggiungo i 166 mila euro di parcheggio da costruire, secondo loro, in via dell'Ospedale.

Pensi come si risparmierebbero anche questi soldi se il parcheggio di via Bortolotti (a fianco di Centrofrutta) fosse messo a disco orario e in parte riservato ai clienti dell'Ospedale a mezzo di pass temporaneo che rilascerebbe la portineria a fronte della dimostrazione (visibile sul data base del pc in uso al portiere) della necessità di accudire i pazienti ricoverati.

Chi va per visita di cortesia può agevolemente parcheggiare su piazza IV novembre (lì i parcheggio sono liberi).

Attualemente, giustificare la costruzione di un parcheggio da 160milaeuro su via dell'Ospedale, diventa arduo. Salvo poter giustificarne la mancanza. Chiedete all'allora Giunta Focci quante ne hanno combinate in tema di strisce bianche e strisce blu. Qualcuno ci faccia sapere chi è stato il regista di tutto questo.

Anonimo ha detto...

So' che sta' cercando di lavorare a un progetto di lista unica e non e' da solo speriamo che l'imprenditore non ci metta becco pure stavolta...

Anonimo ha detto...

qui, per bonificare, le tre liste di opposizione dovrebbero convergere in un'unica compagine chiamata gruppo misto. Un pò come fanno in Parlamento.

SOLO COSI' POTREBBERO, RAPPRESENTANDO PIU' CITTADINI ELETTORI DI QUANTI NE HA AVUTI IL PD PCI PSI DC, IDEALIZZARE LA MANO DELL'UOMO DELLA STRADA CHE SI TOGLIE DAL NASO IL BATUFFOLO IMBEVUTO DI CLOROFORMIO.

Anonimo ha detto...

L'Africa, da moltissimi anni, con tutti i fiumi di denaro e con tutti i progetti dei missionari e con tutti le ong e con tutte le offerte di un euro o due euro perchè rimane un continente pevero e ignorante seppur ricco di risorse?

Nelle varie zone d'Italia dove si vive di assistenzialismo a chi fa comodo tenere il popolo assistenzializzato?

Anonimo ha detto...

comunque bisogna che la minoranza dei cittadini prenda atto che non siamo più Vergatesi bensì abitiamo e paghiamo le tasse a Vergato andando spesso a lavorare in altri Comuni ma versando parte dell'Irpef prodotta in questo Comune

http://vergatonews24.it/2015/04/24/vergato-il-mio-paese-una-poesia-di-stefano-libero-maria-pozzi/

come fanno taluni extracomunitari che lavorano in Italia (anche in nero con la complicità del datore di lavoro) e trasferiscono i loro guadagni nel paese d'origine coi money tranfer o consegnando le some a coloro che con gli autobus di tanto in tanto vanno a trovare i propri cari per il benessere delle famiglie che rimangono in un posto disagiato per cause politiche, religiose eccetera-

Quindi la parola chiave, in tutta queste cazzate che vi ho scritto è: benessere.

Chi decide di entrare in politica lo deve fare per il benessere dei cittadini: TUTTI. Non per categorie.

Anonimo ha detto...

Spero tanto che il tuo impegno sia sempre piu' assiduo...

Anonimo ha detto...

Va bene parlare degli altri problemi,ma attenzione a perdere di vista il tema proposto dal Bonantini anche perche' dopo il 14 settembre potremmo veramente essere sudditi nel senso che prefettura o addirittura una cooperativa potranno decidere per noi.Non ultimo stanziamento di piu' di 700 mila euro periodo novembre dicembre per i migranti nella provincia di Bologna...

Anonimo ha detto...

ma vi chiedete mai .......
perchè furono fatte le primarie ???
perchè quando si ritirò la prima candidata non fu il secondo ad entrare in partita ?
perchè andare a pescare il Sig. Gnudi ?
forse perchè la poltrona che occupava in provincia gli fu abolita e si ritrovò in pratica disoccupato ,proprio come il direttore da lui assunto in comune ..
sempre da indiscrezioni mi ricordo che all'epoca il sig. Bonantini Giuseppe avesse detto che intendeva rinunciare allo stipendio se fosse stato eletto...meditate gente meditate

Anonimo ha detto...

Ci mancava solo che si riesumasse quello che prima della Focci ha gettato le basi per lo sfacelo del Comune, portato avanti con successo nelle due legislature successive da madama.
Avanti Bonantini per la rinascita di Vergato.

Anonimo ha detto...

Bonantini vai avanti cosi'...

Anonimo ha detto...

Hai coraggio a metterti contro questa Giunta di dilettanti a parte Gozzoli...

Anonimo ha detto...

si era pronta una lista e fu il sig .martinelli claudio a distruggere tutto

Anonimo ha detto...

altra bega

http://vergatonews24.it/2015/09/09/autunno-caldo-a-vergato-dopo-i-commercianti-la-protesta-dei-genitori-per-i-pasti/

Anonimo ha detto...

Sono un ex amministratrice capisco come il governo centrale usi i comuni per fare cassa e quindi mi metto nei panni del Sindaco quello che proprio non riesco ad accettare sono le assunzioni di partito vedi direttore generale oppure l'aumento delle rette scolastiche...e perche' non recuperare i 260 mila euro chi sbaglia paga io se prendo una multa pago eccome...

Anonimo ha detto...

Basta pensare al passato iniziamo a lavorare per il futuro...le opposizioni si presintino unite e in questi anni combattono le scelte sbagliate della Giunta questo si chiama presente che ci portera' nel futuro...

Anonimo ha detto...

Loris vai avanti cosi'...

Anonimo ha detto...

Si leggete articolo sulle rette scolastiche e soprattutto la differenza fra i comuni per favore...altro che sangue amaro..

Anonimo ha detto...

Bonantini non ti fermare...

Anonimo ha detto...

La tua semplicita' e impegno meritano rispetto...

Anonimo ha detto...

Mi chiedo a Vergato a livello occupazionale cosa resta???il nulla piu' assoluto...vergogna...

Anonimo ha detto...

la Saliera non poteva portarli alla festa del parco nord?

http://www.emiliaromagna5stelle.org/visita-comunisti-cinesi-in-regione-sensoli-e-bertani-m5s-trasparenza-sui-costi/

Anonimo ha detto...

Un tema a cui il Sindaco non poteva esimersi dal rispondere

http://vergatonews24.it/2015/09/07/vergato-la-protesta-dei-commercianti-arriva-sul-palco/

http://vergatonews24.it/2015/09/10/palco-in-piazza-il-parere-del-sindaco-e-dellassessore/

non so voi ma io alle manifestazione tutto il folto pubblico non lo riesco a vedere.

Anonimo ha detto...

qualcuno che informi Bonantini di questa cosa

http://demetra.regione.emilia-romagna.it/al/monitor.php?vi=att&dl=6282f1e2-5e1d-4439-84df-5581311ad2e5&dl_t=html&dl_a=y&dl_id=2&pr=correlati,risposta

e dopo aver letto la risposta, in fondo pagina, dirci se siamo cittadini o .......

anche voi potete esprimervi se volete ne avete facoltà e discrezionalità

Anonimo ha detto...

Se siamo tutti uniti e denunciano le malefatte se ottengono delle cose altrimenti nisba,informare la popolazione e' il sale della democrazia...

Anonimo ha detto...

Il comune di Vergato per questa volta non verra' toccato'parlo per la riunione del 14 in quanto ci sono comuni che non hanno ospitato ancora immigrati,come il comune di Marzabotto e Porretta Terme'ma ci assicuro che se l'emergenza continuera' lo sara' eccome a partirà da Novembre sono stati gia' stanziati piu' di 700 mila euro per la provincia di Bologna per i profughi.Fonti certe della Prefettura e se il comune non accette interverra' la cooperativa d'imperio...

Anonimo ha detto...

Svegliatevi vergatesi dal torpore...

Anonimo ha detto...

Arrivano arrivano a novembre...

Anonimo ha detto...

Guarda 11 settembre 2015 06:33 che a Marzabotto gli esodati ce li hanno eccome. 4 sono anche stati espulsi

http://notiziefabbriani.blogspot.it/2015/08/uniti-per-cambiare-marzabotto-non-vuole.html

Anonimo ha detto...

Bonantini set in grade non Renee I denigration...


Anonimo ha detto...

Sei sempre sul pezzo...

Anonimo ha detto...

Bonantini è stato consigliere e assessore dal 90 al 95,non vedo come possa essere stato il precursore della madama, comincia a fare paura per caso...

Anonimo ha detto...

A Marzabotto abbiamo 6 clandestini più altri 6 di Monzuno.... totale 12... Noi abbiamo già dato e e non ne vogliamo altri! Fuorse quelli della valle del setta si!!!!

Anonimo ha detto...

cosa ci vogliono venire a raccontare?

http://www.renonews.it/alto-reno-setta/castiglione-de-pepoli/2015/09/11/castiglione-dei-pepoli-limmigrazione-e-le-unioni-dellappennino/

Anonimo ha detto...

Scusami 11 settembre 14:52 eccome se li avete volevo scrivere Grizzana Camugnano e Granaglione scusami,ma novembre credimi ne verranno altri sicuro...per questo bisogna essere uniti scusami ancora...

Anonimo ha detto...

Ragazzi il Bona va' alla grande...

Anonimo ha detto...

Se non ci svegliamo fra' un po' saremo tutti sudditi e state sul tema...

Anonimo ha detto...

Lunedi' mattina ci sara' la famosa riunione di distretto menzionata dal Bonantini.Vediamo se non ci saranno delle novita' importanti per il nostro distretto.Non si muove un vice presidente di Regione per nulla...

Anonimo ha detto...

nessuna scusa 11 settembre 2015 20:56.
Era solo uno scambio di battute tra persone.
Io sono d'accordo con te.

Anonimo ha detto...

Cerca di darti da fare anche su Ortopedia ti posso assicurare che a breve si trasferira' a Porretta Terme,con grande disagio per i comuni limitrofi e soprattutto per gli anziani...

Anonimo ha detto...

Signor Gozzoli abbandoni la compagnia sono dilettanti e soprattutto non la ascoltano...

Anonimo ha detto...

Che il signor Gozzovigliare è la persona che capisca di amministrazione è indubbio, ma alla fine su temi come il direttore generale ha dovuto lasciare perdere...

Anonimo ha detto...

Loris continua così...

Anonimo ha detto...

Lunedi' i nostri amministratori andranno dalla Gualmini con il cappello in mano...

Anonimo ha detto...

Bonantini con Battistini sarebbe la coppia che darebbe più filo da torcere a tutti... Sono due grandi personalità dai contenuti forti e corretti. Io sono fiero di aver un nuovo amministratore di opposizine come Battistini a Marzabotto!!!

Anonimo ha detto...

Da martedi' sapremo se siamo sudditi...

Anonimo ha detto...

Sono un cittadino vergatese e ho votato PD perche' speravo in un cambiamento ad ora non ho visto nulla speriamo altrimenti se ti presenterà i ti votero' come nel 90...

Anonimo ha detto...

Bonantini parla non del suo comune, ma di un tema che sara' il principale dopo la disoccupazione,anzi prioritario cerchiamo tutti noi amministratori di riflettere.Una cooperativa non puo' scavalcare un Sindaco e un consiglio comunale'altrimenti saremmo sudditi...

Anonimo ha detto...

Prunarolo e Tole' sono lasciate allo sbando piu' totale...

Anonimo ha detto...

Le cooperative non possono prendere le decisioni al posto degli organi eletti dai cittadini...

Anonimo ha detto...

Povera montagna quando hanno bisogno di noi ci chiamano, altrimenti la regione se ne frega...

Anonimo ha detto...

I sindaci del distretto devono essere uniti e cercare di prendere le decisioni utili per i propri sudditi...

Anonimo ha detto...

13 settembre 2015 08:12 c'è chi si è ACcontentissimo di aver avuto sfalciato l'erba dopo l'approvazione del bilancio. Vale di più questo di feedbak del tuo.

Entusiata ha detto...

All'anonimo dell'11-09 ore 19.19
Quando ho detto che ci mancava altro che si riesumasse il predecessore della Focci mi riferivo a Colombi che in un commento veniva tirato in ballo perhè era arrivato secondo alle primarie del PD e secondo quello del commento avrebbe dovuto subentrare candidato. Con tutti i limiti di Gnudi che stanno venendo fuori è sempre meglio che avere il tizio che ha lasciato uno strascico di casini come quello del costo di costruzione non aggiornato, ancora non risolato per non parlare del palazzo di Piazza IV novembre con vuoto tecnico sotto l'intera piazza, ed i condomini in causa da oltre 15 anni.
Su Bonantini ne sono entusiasta solo che qualche commentatore lo confonde forse con suo padre perchè il nostro Bonantini, che speriamo sarà il nuovo Sindaco, non ha mai fatto il consigliere Comunale a Vergato.

Anonimo ha detto...

Contento tu...tole' è una delle frazioni che paga più' tasse...

Anonimo ha detto...

Domani sapremo le novita' sul bando della Regione...

Anonimo ha detto...

Tole' e' una frazione bellissima ma abbandonata al suo destino...

Anonimo ha detto...

è giusto che paghi piu' tasse. ci sono seconde case.

Anonimo ha detto...

Caro Loris non farti intimidire...

Anonimo ha detto...

A novembre pure vergato sara' interessata ad altri migranti te lo assicuro...e sara' una cooperativa a decidere...

Anonimo ha detto...

Caro Loris ci affidiamo a te per fare opposizione a questa amministrazione cosi' arrogante,siamo cittadini di destra che alle scorse elezioni votarono PD perche' non c'era una lista unica...Siamo 50 voti e sai chi siamo ogni mattina ti fermo e lo rivendicò.Continua cosi'...

Anonimo ha detto...

Toletano incazzato avrai i miei voti...

Anonimo ha detto...

Ieri sera ho notato la tua assenza in consiglio ne hai tutte le ragioni comunque anche Vergato cambia musica ha capito la tua importanza...

Anonimo ha detto...

Ma non vedete che in continuità col passato questi sono visibili secondo la loro natura?

http://www.renonews.it/casalecchio-di-reno/2015/09/18/vergato-mercatino-al-pincio/

scommetto che poi metteranno una bandierina nella sede del pd con il quadretto della notizia.

Anonimo ha detto...

dopo che avrete letto la notizia su renonews vi invito a selezionare questa parte di corsivo della dichiarazione dell'inquilino di Piazza Capitani

....
perché si riducono i costi e in un momento di crisi come questo ritengo che ogni occasione di risparmio per le famiglie vada ben accolta
....

i risparmi per i costi di cotruzione?
i risparmi per pagare i "modesti" aumenti di irpef tasi imu ...
o i risparmi per l'istituzione dela passo carrabile con annesso pagamento della COSAP?