venerdì 25 gennaio 2013

Sasso Marconi, il fine settimana al cinema.




 La rassegna d’essai di prima visione al cinema comunale di Sasso Marconi propone nel week-end ‘La parte degli angeli’,  film diretto dal regista britannico Ken Loach e vincitore del Gran Premio della Giuria al Festival di Cannes 2012.
Robbie, un ragazzo dalla vita difficile diventato padre, decide di mettere la testa a posto ma, per via dei suoi precedenti, non riesce a trovare un lavoro. Mentre sconta una condanna ai lavori socialmente utili, conosce tre coetanei, con i quali progetta un colpo ai limiti della legalità.

Verrà proiettato oggi, venerdì 25 e domani sabato 26 gennaio, alle  21.  Domenica 27 gennaio alle 18.30 e alle  21.  

Domani, sabato 26 gennaio alle 10.30, nella sala consiliare del municipio di Sasso Marconi verrà presentato il  video-documentario sul 2° anno di attività del progetto ‘Mangiare e sapere’, promosso dall’Aula di Educazione Alimentare del Comune di Sasso Marconi. Protagonisti del filmato i nonni del Centro Sociale Casa dei Campi e gli allievi delle elementari del capoluogo. I primi, saliti in cattedra, hanno insegnato ai ‘ nipotini’ l’arte della cucina tradizionale e quella dell’operare nell’orto in modo proficuo. Gli allievi si sono poi sottoposti a verifiche  e hanno sostenuto l’esame pratico finale per ‘la licenza di cuochi ortolani’. Se sono stati promossi lo rivelerà il video.


 Domenica prossima,  27 gennaio, per la rassegna cinematografica dedicata ai bambini, nel cinema comunale di Sasso Marconi , alle 10.30 e alle 16 , verrà proiettato il film della Walt Disney ‘Ralph spaccatutto’,  un affascinante e divertente viaggio nel mondo dei videogiochi di oggi e di ieri.
Stanco di fare il protagonista cattivo di un videogioco, Ralph vuole dimostrare di avere la stoffa per diventare un eroe, e passa da un videogame all’altro, ma in questo modo scatena una terribile minaccia, che rischia di annientare tutti gli altri giochi.

Nessun commento: