mercoledì 30 gennaio 2013

Parole e Musica a Marzabotto: il primo appuntamento della rassegna con un ospite d’eccezione, DAVID RIONDINO.




Domenica prossima, 3 febbraio, alle 16.30, nel teatro comunale di Marzabotto DAVID RIONDINO, accompagnato dalla chitarra di Giovanni Seneca e dai clarinetti di Fabio Battistelli, si esibirà in uno spettacolo dal titolo ‘CIBUS – DIVAGAZIONI LETTERARIE CONVIVIALI’: un viaggio parallelo tra letteratura e musica attraverso la poetica del buon cibo e del buon bere.
Lo spettacolo fa parte della  rassegna ‘Parole e Musica’,  del distretto culturale ‘Terre Alte - La montagna bolognese’.
David Riondino con la sua verve e la sua ironia, in un’ora di grande letteratura, imbastirà lo spettacolo declamando i versi più belli di poeti e scrittori che hanno dedicato parole al cibo e al vino. I musicisti Seneca e Battistelli con la loro musica raffineranno la performance.
Il ristorante Barsotti, pluripremiata eccellenza gastronomica del comprensorio bolognese, propone un menù degustazione in linea con la proposta culturale e accompagnato da vini eccellenti a pranzo o a cena ( prenotazioni ai numeri 051 6787003; 347 8606747), mentre il Museo Nazionale Etrusco Pompeo Aria organizza una visita guidata dedicata in particolare ai cibi, ai riti della tavola, ai reperti ricollegabili alla alimentazione della antica città di Kainua.  E’ possibile prenotare l’intero pacchetto ( spettacolo, pranzo o cena, visita al Museo) .
Per informazioni e prenotazioni, tel. 051 932907  (biblioteca comunale)  oppure  e-mail: biblio@comune.marzabotto.bo.it  o  cell. 334 6933488


Nessun commento: