martedì 22 gennaio 2013

AL BARACCANO, CONFRONTO TRA LEGA E GIOVANI MUSULMANI.



Non ce lo aspettavamo, giovedì prossimo 24 gennaio alle 20,30 nella sala Marco Biagi del Baraccano a Bologna, si terrà un confronto  fra Lega Nord e Giovani musulmani sul tema ‘ruolo e futuro delle comunità islamiche in Europa’.
 Al tavolo dei relatori: Umberto Bosco, componente del direttivo nazionale della Lega Nord e Yassine Lafram, dei ‘Giovani musulmani d’Italia’.
In cabina di regia Annalisa Dall’Oca, giornalista de ‘Il fatto quotidiano’ Emilia Romagna.

Sarà un confronto all’americana. Ciascuno dei due esponenti avrà a disposizione 9 minuti per esporre la propria tesi, poi la parola passerà alla controparte, che in sei minuti potrà ribattere, quindi il primo potrà controreplicare, in tre minuti. Due le domande che al termine di quattro sessioni di questo tipo la giornalista potrà rivolgere ai relatori. Successivamente il pubblico potrà ‘interrogare’ i due esponenti fino alle 23,45, ora prevista per la chiusura dell’incontro.

Si tratta del primo confronto di questo tipo mai realizzato, con l’obiettivo di dibattere sul ruolo dell’Islam nel Vecchio continente, tra storia e attualità.


3 commenti:

Anonimo ha detto...

Potrebbe essere veramente interessante. Mi auguro che i due relatori, cosi' come il pubblico, siano persone di dialogo e che per ogni evenienza la moderatrice sia particolarmente capace!

Anonimo ha detto...

Ruolo e futuro delle comunità islamiche in Europa?
Dibattito inutile, sappiamo perfettamente quale sia la risposta, ma non per la volontà del popolo italiano, che in merito ha le idee ben chiare, bensì per colpa di TUTTI i politici italiani che hanno tradito la nazione in ossequio alle direttive dei padroni del mondo che mirano a distruggere le identità nazionali.
Mi meraviglio che la Lega sia caduta nel tranello, non doveva nemmeno rispondere all'invito.

Anonimo ha detto...

L'AUTORE DI QUESTO INCONTRO è LA LEGA CHE HA INVITATO I GIOVANI MUSULMANI A PARTECIPARE A QUESTO DIALOGO.